Home Food La pizza genera una gradevole dipendenza, una sorta di droga dal sapore...

La pizza genera una gradevole dipendenza, una sorta di droga dal sapore unico

546
La pizza genera una gradevole dipendenza, una sorta di droga dal sapore unico-1

La pizza genera una gradevole dipendenza, una sorta di droga dal sapore unico, di cui non si riesce più a fare a meno. Essa emana un profumo inebriante, che cattura il palato provocando un  senso di sazietà e di felicità. Ad affermare che questo alimento crea sintomi di assoluta sottomissione è la scienza.

Incredibile ma vero, gli scienziati affermano che l’alimento principe della città di Napoli, cioè la pizza genera una gradevole dipendenza, una specie di droga dal sapore unico di cui non si riesce più a fare a meno. Il suo profumo inebriante cattura il palato provocando un senso di sazietà e felicità. Stando ad alcuni studi portati a termine  da Cnn Health, si è scoperto che la pizza è tra gli alimenti che creano sintomi di assoluta sottomissione. Tale fenomeno è dovuto a vari fattori tra i quali la miscela degli ingredienti specifici di questo  patrimonio dell’Unesco che genera nel consumatore un “momento felice”, spesso condiviso con le persone più care.

A sentire il parere dell’analista sensoriale Herbert Stone, nel fattore sottomissione subentrano diverse caratteristiche, in primis  il sapore e gli ingredienti che creano un gusto unico e raro: la croccantezza della pasta, il gusto dolciastro del sugo ed il sapore amaro forte del formaggio attirano il palato di chiunque. Inoltre il rosso dominante del pomodoro si rivela irresistibile.

Doveroso dunque celebrare questo straordinario cibo con una considerazione pervenutaci Redazione qualche giorno fa:
“La pizza è il nirvana di Pitagora! Un cerchio tagliato in triangoli, all’interno di un quadrato.”

Rispondi