Il nuovo libro su Cleopatra di Alberto Angela sarà presentato al Teatro Augusteo di Napoli-1

Il nuovo libro su Cleopatra di Alberto Angela sarà presentato al Teatro Augusteo di Napoli

Il nuovo libro su Cleopatra di Alberto Angela  sarà presentato al Teatro Augusteo di Napoli. L’appuntamento è fissato per domenica 9 dicembre 2018, nel teatro di piazzetta Duca D’Aosta, dal momento che, data la popolarità dell’autore, è prevista una notevole affluenza di pubblico.

Un grande evento da non perdere.

Il noto conduttore televisivo, nonché giornalista e divulgatore scientifico Alberto Angela, presenterà a Napoli, presso il Teatro Augusteo, il prossimo 9 dicembre, il suo nuovo libro dal titolo “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità”.  L’evento è stato organizzato dalla casa editrice Harper Collins con l’ausilio della Feltrinelli di Napoli e la scelta della sede è caduta sul teatro di piazzetta Duca d’Aosta, perché si prevede una notevole affluenza di pubblico, complice la popolarità dell’autore. Infatti la solita location della Feltrinelli della Stazione Centrale non sarebbe stata capiente per accogliere il suo grande numero di fan. Il nuovo libro su Cleopatra, in realtà, si basa sul periodo che ha segnato una svolta epocale nella storia romana ed in quella orientale. Alberto Angela si pone l’obiettivo di  riscoprire, con uno sguardo nuovo, una donna dal grande carisma  e dalla singolare intelligente, vissuta in un’epoca storica molto affascinante ma concitata.

Polivalente figlio d’arte.

Davanti al teatro sarà allestito un gazebo dove poter acquistare i volumi di questo nuovo libro su Cleopatra, scritto da Alberto Angela. L’ingresso sarà libero a tutti, a partire dalle ore 10, fino ad esaurimento posti. Come ricorderete il celebre e polivalente figlio d’arte, A è stato insignito della cittadinanza onoraria di Napoli, per la sua grande vicinanza alla capitale del Mezzogiorno d’Italia e per il suo enorme impegno nel promuovere le nostre bellezze artistico-culturali. Dunque non poteva che scegliere questa città per la presentazione di un suo futuro nuovo best seller. Un evento da non perdere in compagnia di un amatissimo personaggio televisivo.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.