Home Calcio Napoli – Chievo 0-0, azzurri deludenti ma sfortunati, la Juve gongola

Napoli – Chievo 0-0, azzurri deludenti ma sfortunati, la Juve gongola

275
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli - Chievo 0-0, azzurri deludenti ma sfortunati, la Juve gongola-1

Napoli – Chievo 0-0, azzurri deludenti ma sfortunati, la Juve gongola. Al San Paolo un risultato a sorpresa che consente alla capolista di allungare a otto punti il distacco sulla formazione di Ancelotti, che ieri ha preso sottogamba il match con l’ultima in classifica. 

Napoli – Chievo 0-0, questo il responso del terreno di gioco del San Paolo, nella gara di ieri pomeriggio tra azzurri, secondi in classifica  e gialloblù, ultimi. Un risultato sicuramente inaspettato che consente alla Juventus capolista di allungare sulla formazione azzurra, portando il vantaggio da sei a otto punti. Azzurri sicuramente deludenti, ma ieri ci si è messa anche la sfortuna, perché le occasioni per sfondare la difesa clivense, nonostante la non brillante prestazione, ci sono state e come, due legni gridano ancora vendetta. Ma tant’ è il Napoli ha sottovalutato l’avversario, probabilmente peccando di presunzione. Lo stesso tecnico, non mandando in ritiro la squadra e schierando in campo una formazione alquanto criticabile ci ha messo del suo, pensando di avere già la vittoria in tasca.

Napoli - Chievo 0-0, azzurri deludenti ma sfortunati, la Juve gongola-2
Azione pericolosa del Napoli, con Josè Maria Callejòn.

Ma le partite non si vincono a tavolino, vanno sempre giocate perché il calcio non è una scienza esatta. Mettere di fronte una squadra al secondo posto ed un’altra all’ultimo non significa vittoria sicura per il team più quotato. E così è stato. La compagine di Di Carlo ha disputato una buona gara, sfiorando persino il colpaccio. L’undici partenopeo è apparso poco cattivo e poco volitivo nella ricerca della vittoria. La squadra di casa, dopo un primo tempo da dimenticare, nella ripresa ha sbattuto contro le parate di Sorrentino, contro i pali  e contro il muro della difesa veneta, non riuscendo a passare.  Napoli – Chievo 0-0 e la Juve gongola. La rincorsa, ovviamente, continua ma si sono buttati al vento due punti d’oro. Mercoledì torna la Champions dove contro la Stella Rossa c’è in ballo la qualificazione agli ottavi e non sono ammessi altri sbagli.

Rispondi