Lavoro la figura del cuoco resta la più richiesta del momento. L'Accademia MedEATerranea organizza corsi-3

Lavoro: la figura del cuoco resta la più richiesta del momento. L’Accademia MedEATerranea organizza corsi

Lavoro: la figura del cuoco resta la più richiesta del momento. L’Accademia MedEATerranea organizza corsi di specializzazione per questa professione assai ricercata. Con un master di cucina il futuro lavorativo è assicurato. Oggi questa sembra la strada giusta da percorrere, ovviamente se si ha la passione per questo campo.

Attualmente, in un periodo in cui molti settori lavorativi sembrano in crisi, la figura del cuoco resta la più ricercata. Naturalmente si ricercano maggiormente delle figure professionali con tanto di titolo. A tal proposito l’Accademia MedEATerranea organizza dei corsi di specializzazione per questa professione così richiesta nel mondo lavorativo. Se realmente si è portati per la cucina e si ha passione per il lavoro di cuoco si può costruire facilmente il proprio futuro. A quanto pare per i giovani d’oggi questa è la strada giusta per realizzare il proprio avvenire su basi solide.

Lavoro la figura del cuoco resta la più richiesta del momento. L'Accademia MedEATerranea organizza corsi-2

L’Accademia MedEATerranea, in realtà, si afferma come l’unico centro di formazione enogastronomica di alto livello, presente nella nostra regione e nel sud della penisola italiana. In virtù di un corso professionale di cucina si offre la possibilità di acquisire le conoscenze tecnico-pratiche che permetteranno il raggiungimento della qualifica professionale di cuoco, peraltro riconosciuta a pieno titolo dalla Regione Campania. La durata del corso, per la cronaca, a numero chiuso, è di 150 giorni e la prossima sessione aprirà i battenti a breve, esattamente, il 26 novembre 2018.

Di norma il piano di studi del corso per la figura di cuoco professionale si basa sulla conoscenza delle tecniche e delle ricette della cucina nostrana, quella italiana, dando maggior risalto allo studio dei prodotti e delle ricette della cucina campana, che resta quale esempio della dieta mediterranea. Tali corsi di formazione sono rivolti  a tutti coloro che, pur non avendo grande esperienza nel settore culinario, amano cucinare ed intendono affacciarsi verso una futura professione di cuoco. Per merito della struttura logistica dell’accademia, dotata di postazioni singole di lavoro fornite di attrezzature sempre  all’avanguardia, l’approccio didattico sarà facilitato oltre ad essere molto pratico. Le ore di studio dovranno essere complessivamente 600, equamente suddivise in 300 ore di corso teorico – pratiche presso l’accademia, con frequenza a tempo pieno dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 – 16.30 e 300 ore di stage in un’azienda del settore. L’iscrizione ai corsi costerà all’incirca 2500 euro + iva, rateizzabili in tre soluzioni.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.