Le Zirre: incontro con la filosofia multicolore della famiglia Frezza

Le Zirre: incontro con la filosofia multicolore della famiglia Frezza. Un brand partenopeo, a conduzione familiare, decisamente non convenzionale.

Le Zirre fabbricano borse, non semplici borse, ma un’esplosione cosmica di puro colore e gioia.
Pierluigi ed Eleonora Frezza sono gli artefici di un mondo ecologico, fantastico e policromatico, grazie alle loro Zirre. Un brand tutto napoletano, a conduzione familiare.
Le Zirre sono nate 5 anni fa per una passione verso i colori, i tessuti e un amore incondizionato per l’ambiente. Dopo 10 anni trascorsi a Milano, Pierluigi ed Eleonora Frezza ritornano nella propria città e si accorgono che i napoletani hanno difficoltà nello smaltire correttamente i propri rifiuti domestici. La raccolta differenziata è ancora dunque un mistero. “Questo ci ha avvicinato di più alle regole”. L’ecosostenibilità non è solamente una mission della nostra impresa, ma è una questione etica. Non buttiamo via niente, non sprechiamo nessun materiale, tutto può essere riutilizzato”. “Tutto questo nasce per un rispetto dell’ambiente ed un abbattimento dei costi”. Ecco, su queste due caratteristiche ruota il loro fare impresa.

La famiglia Frezza

Da ogni pezzettino, da ogni “scarto” di stoffa e materiale in disuso delle grandi aziende di moda, i Frezza ricavano ,a nostro avviso, bellissime opere d’arte. Il loro è un riciclo creativo ed unico. Un lusso esclusivo, però, alla portata di tutti e per un target eterogeneo. Un accessorio Made in Italy che arricchisce e rende vivace ogni tipo di outfit, da quello total black e a quello non. Borse artigianali, completamente realizzate a mano e curate nei minimi dettagli.

“Zirre” nella lingua napoletana antica significa “Terribili”, ma per i creatori di questo brand o modo di vivere, ha in più un grande valore sentimentale e affettivo, è così che il nonno di Pierluigi, infatti, chiamava da piccole le figlie. Il loro primo store fu avviato in via Crispi con il nome “Galleria 66”, ma con il tempo, forza e dedizione hanno aperto altri due negozi a via Bisignano e a S.Pasquale. Il talento della famiglia Frezza non si arresta, oltre alle borse per lei, anche per lui, oltre a numerosi accessori glamour da poter personalizzare. Sono conosciuti sia in Italia che all’estero. “Noi utilizziamo tantissimo il web, postiamo quasi ogni giorno”. Infatti molte persone hanno potuto conoscere e beneficiare di questa realtà innovativa, grazie appunto ai social.

Auguriamo a Pierluigi ed Eleonora Frezza di continuare a regalare sorrisi ed emozioni con le loro Zirre.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.