Home Cronaca locale Al via i corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing per...

Al via i corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing per allievi e laureati dell’Universita di Salerno

1560
Tempo di lettura: 2 minuti
Al via i corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing per allievi e laureati dell'Universita di Salerno - 2

Al via i corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing per allievi e laureati dell’Università di Salerno. L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento di Scienze Aziendali & Management Innovation Systems dell’ateneo salernitano.

Tra Ottobre e Dicembre di quest’anno, si svolgeranno i corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing dedicati esclusivamente agli allievi ed ai laureati del DISA-MIS, ovvero il Dipartimento di Scienze Aziendali & Management Innovation Systems, dell’Università di Salerno, nell’ambito delle attività di orientamento e comunicazione. Col coordinamento dei responsabili scientifici, Prof. Francesco Polese e Prof.ssa Vittoria Marino,  verranno proposti 8 seminari, alla presenza di docenti, esperti e rappresentanti del mondo delle imprese: Luxury marketing, Neuromarketing, Food & Beverage marketing, Smart technologies & Tourism marketing, Big data & Marketing analytics, Service Marketing, Influencer & Digital marketing, Writing & Web marketing. Si tratta dunque di seminari dedicati all’esplorazione delle nuove frontiere professionali del Marketing. Alla fine dei corsi gli studenti riceveranno un attestato di frequenza, il quale  permetterà l’attribuzione dei 6 cfu utili per il tirocinio obbligatorio.

Al via i corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing per allievi e laureati dell'Universita di Salerno-3
Campus di Fisciano – Università degli Studi di Salerno.

Al via i corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing per allievi e laureati dell'Universita di Salerno

I corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing aprono dei nuovi orizzonti nel mondo del lavoro. Il corso di laurea in Business Innovation and Informatics progettato dal Dipartimento di Scienze Aziendali, Management and Innovation System (DISA-MIS) dell’Università di Salerno, prevede un iter di studi, di 24 mesi. L’apprendimento di queste nuove tecniche consente di formare delle figure professionali, risultato di diverse competenze ed approcci da introdurre nei processi decisionali, nella gestione dei dati nelle attività operative e nell’analisi delle grandi quantità di dati acquisiti per produrre informazioni di supporto alle decisioni.

Il giorno 9 novembre, intorno alle 14, in uno degli 8 seminari programmati, interverrà anche il team di Napoli fashion on the road, progetto di marketing territoriale, che da oltre 2 anni e mezzo riscuote ottimo successo sulla Rete. L’incontro, che sarà focalizzato sul tourism marketing, consentirà di presentare l’originale l’iniziativa, unica in Europa nel suo genere, agli studenti dell’ateneo salernitano.

Al via i corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing per allievi e laureati dell'Universita di Salerno - 3
Napoli fashion on the road – Tappa 12 dedicata a Vincenzo Gemito – www.napolifashion.it.

Napoli fashion on the road si presenta al mondo universitario

Rispondi