Il Teatro cerca casa a Napoli una rassegna di spettacoli in case private curata da Manlio Santanelli

Il Teatro cerca casa a Napoli: una rassegna di spettacoli in case private curata da Manlio Santanelli

Il Teatro cerca casa a Napoli: una rassegna di spettacoli itineranti in case private curata da Manlio Santanelli. La manifestazione giunta alla sua settima edizione contempla 18 spettacoli teatrali realizzati nelle case dei cittadini napoletani. Per la cronaca l’anteprima si è tenuta, domenica scorsa, al Complesso monumentale di San Nicola da Tolentino, peraltro, con una visita guidata al sito e con lo spettacolo dal titolo: In origine fu Voragine.

Il Teatro cerca casa a Napoli: si riparte con la settima edizione della rassegna teatrale itinerante tenuta nei salotti della città partenopea, curata alla perfezione da Manlio Santarelli. In sostanza si tratta di una manifestazione che contempla ben 18 spettacoli teatrali che avranno luogo, non in Teatro, bensì nelle case dei privati cittadini di Napoli. L’anteprima di questa rassegna, si è tenuta, domenica scorsa, presso il Complesso monumentale di San Nicola da Tolentino, peraltro con una visita guidata al sito e con lo spettacolo dal titolo: In origine fu voragine. Spettacoli suddivisi tra nuova drammaturgia, musica ed adattamenti dalla letteratura, saranno gli ingredienti di  una interessante rassegna realizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.
Il programma  dell’intera stagione del Teatro Cerca Casa a Napoli, non è tuttavia noto ma sarà pubblicato mese per mese, poiché alcuni spettacoli devono  ancora “cercare casa”. Ma ecco qui di seguito gli appuntamenti già fissati per il mese di ottobre:: 1 ottobre, ore 18.00: Spettacolo Anch’io mi chiamo G. a casa Santanelli a Napoli; 5 ottobre, ore 20.30:  Spettacolo Spoon River a casa Bonadies a Portici.; 14 ottobre, ore 18.00: Spettacolo La sirena di New York – Vita e mito di Gilda Mignonette; 28 ottobre, ore 18.00: Spettacolo Eco di Megaride nel salotto di casa Zoppoli a Bagnoli; 5 novembre, ore 18.00: Spettacolo La solitudine si deve fuggire al Vomero.
Viceversa gli spettacoli ancora in cerca di una location sono: Polveri condominiali di Franco Autiero; La solitudine si deve fuggire, testo di Manlio Santanelli; Il fulmine nella terra – Irpinia 1980 con Mirko Di Martino e Orazio Cerino; Vetiver – Essenze di una profumiera di Fabio Pisano; Piccoli crimini coniugali di Éric-Emmanuel Schmitt; Il posto di un altro di e con Michele Danubio;La fondazione, testo di Raffaello Baldini.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.