Home Calcio Un Napoli spettacolare da una lezione di calcio al Torino: granata battuti...

Un Napoli spettacolare da una lezione di calcio al Torino: granata battuti in casa per 1-3

303
Tempo di lettura: 2 minuti
Un Napoli spettacolare

Un Napoli spettacolare dà una lezione di calcio al Torino: granata battuti in casa per 1-3. La squadra di Ancelotti ha mortificato gli uomini dell’ex Mazzarri nel lunch match domenicale del quinto turno di campionato, una doppietta di Lorenzo Insigne ed il primo gol azzurro di Simone Verdi hanno segnato la partita che è stata sempre nelle mani degli ospiti. Sicuramente stamane abbiamo visto il più bel Napoli di questo primo scorcio di stagione. 

Il Torino di Walter Mazzarri si deve inchinare allo strapotere di un Napoli spettacolare, quest’oggi, allo stadio Grande Torino. Il successo dei partenopei non fa una grinza, troppo netto il divario in campo tra le due formazioni. La squadra di Carlo Ancelotti che ha schierato, a sorpresa, Luperto al posto di Mario Rui e Rog in luogo di Allan, con Mertens nelle vesti di prima punta, ha dominato in lungo ed in largo la gara, chiudendo immediatamente i conti all’inizio, dapprima con Insigne e poi con Verdi, al primo gol in azzurro. Dopo aver chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio, il Napoli, nella ripresa, in virtù di una grossa ingenuità del giovane Luperto ha subito, il rigore di Belotti che poteva riaprire il match, ma così non è stato. Ci ha pensato,,ancora una volta, il talento di Frattamaggiore a mettere la parola fine al discorso, siglando la terza rete che ha tagliato le gambe al Toro.
Quello ammirato oggi, è sicuramente il Napoli più bello visto finora, un Napoli spettacolare che ha lanciato un messaggio alla Juve. Nonostante l’ampio turnover praticato dal tecnico emiliano gli azzurri hanno ostentato un grande calcio ed una grande intensità agonistica. In definitiva gli esperimenti di Ancelotti stanno dando i loro frutti. L’allenatore azzurro, nella conferenza post partita, ha dichiarato che Insigne nel nuovo ruolo di seconda punta non solo si diverte ma segna pure molto. Lorenzo il Magnifico è stato senza dubbio il migliore in campo. Mercoledì si ritorna a giocare per il primo dei tre turni infrasettimanali in programma: il Napoli riceverà, al San Paolo, la visita del Parma. A Fuorigrotta rivedremo Sepe ed Inglese due perni importanti della compagine ducale.

Rispondi