Home Calcio Stella Rossa Napoli 0 – 0: un punto che non soddisfa Ancelotti

Stella Rossa Napoli 0 – 0: un punto che non soddisfa Ancelotti

241
Tempo di lettura: 2 minuti
Stella Rossa Napoli 0 - 0

Stella Rossa Napoli 0 – 0: un punto che non soddisfa Ancelotti. Una traversa clamorosa di Insigne e diversi interventi del portiere sloveno negano il successo agli azzurri, ma questo risultato complica fortemente il cammino del Napoli, nel girone eliminatorio della manifestazione continentale.

Stella Rossa Napoli: La gara d’esordio del Napoli in Champions League, 2018/19 termina con un pari a reti bianche che non soddisfa assolutamente il tecnico azzurro, che recrimina per l’occasione perduta, vista l’andamento della partita, in cui si è vista una sola squadra in campo. Stella Rossa – Napoli 0-0, ma una traversa clamorosa di Insigne e dei buoni interventi del portiere sloveno negano al Napoli una vittoria che sarebbe stata meritata. Questa prima avventura a Belgrado, in realtà, costituiva già uno snodo fondamentale ai fini del girone perché  battere  la squadra teoricamente più debole avrebbe permesso di affrontare il  Liverpool ed il  Psg con un altro spirito e morale. Il pareggio, purtroppo  non premia la netta superiorità tecnica degli ospiti che hanno sfiorato più volte il gol ed hanno avuto il solo torto di non concretizzare le occasioni capitate.
In un ambiente caldissimo, reso ancor più infuocato  dalla sfilata dei vincitori della Coppa Campioni del 1991, gli uomini di Ancelotti hanno risposto con buona personalità, pur se il  gioco vero e proprio, quello che faceva divertire con Sarri, oggi latita. Il Napoli ha cominciato la partita  con buona lena collocandosi nella metà campo della Stella Rossa e cercando di colpire gli avversari con iniziative veloci. Il  tecnico di Reggiolo ha lasciato fuori Hamsik ed ha  puntato su Fabian Ruiz, che è entrato subito nel match, dimostrando anche  buone qualità. In tal modo Ancelotti ha dato  molta libertà ad Insigne che nel 4-4-2 di partenza si è mosso da seconda punta, correndo da da destra a sinistra. Proprio il talento di Frattamaggiore è andato più vicino al gol colpendo una traversa che grida ancora vendetta. La Stella Rossa in fase offensiva non si è quasi mai vista.
Nella ripresa stesso copione del primo tempo, è sempre il Napoli a fare la partita ma grandi occasioni per infilare non porta avversaria non ne sono arrivate. Gli azzurri hanno cercato di attaccare al massimo ed i biancorossi hanno solo difeso, mantenendo il risultato di parità. Stella Rossa – Napoli 0-0, così si conclude il primo match europeo dei partenopei, in attesa della super sfida con il Liverpool del 3 ottobre a Fuorigrotta.

Rispondi