Il sentiero dei limoni al tramonto, escursione guidata nella Costiera Amalfitana

Il sentiero dei limoni al tramonto, escursione guidata nella Costiera Amalfitana

Il sentiero dei limoni al tramonto, escursione guidata nella Costiera Amalfitana. Sabato prossimo un evento da non perdere, il percorso alla riscoperta delle località più belle e suggestive della Costiera. L’itinerario, oltre ai sentieri cittadini, attraverserà anche magnifiche terrazze che affacciano sul mare, in cui  è possibile ammirare un panorama davvero mozzafiato. 

Il sentiero dei Limoni al tramonto. Si tratta di un percorso straordinario, una orta di Trekking, alla riscoperta di uno degli itinerari più belli e suggestivi della Costiera Amalfitana. Un’escursione da non perdere quella che si terrà, a Maiori, sabato 22 settembre. L’itinerario, infatti, prevede, oltre ai sentieri cittadini, attraverserà anche magnifiche terrazze che affacciano sullo splendido mare di Amalfi, in cui è possibile ammirare un panorama davvero mozzafiato. L’evento  il Sentiero dei Limoni al tramonto, in realtà, è un tour  in kayak  che si tiene al tramonto, con il classico aperitivo da bere in spiaggia con tanti amici. Un’escursione guidata in cui c’è l’opportunità di fare nuove conoscenze e godere di un programma nel quale  arte e cultura si fondono creando un ottima occasione per socializzare.
Il Sentiero dei Limoni così chiamato per la massiccia presenza dei famosi  alberi di limoni, rappresenta una passeggiata da Maiori a Minori, passando per il Villaggio di Torre. Un percorso tra i più affascinanti di tutta la Costiera, peraltro baciato dal sole in posizione ultra panoramica sul promontorio che divide le due bellissime località. Qui il tempo scorre molto lento  e gli odori e le pietre  regalano ai visitatori suggestioni dal passato. Dunque il “sentiero dei limoni”  permetterà di  con mano la tradizione,  la storia, il profumo degli agrumi e la a bellezza impareggiabile di quei posti che tutti ci invidiano. La durata media di quest’escursione è di un’ora e le difficoltà non sono poi tante, forse soltanto i diversi gradini da salire e da scendere costituiscono un piccolo problema.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.