Home Cronaca locale Incontro con Gianluca Muscettola, Vicepresidente della Municipalità I di Napoli – Chiaia,...

Incontro con Gianluca Muscettola, Vicepresidente della Municipalità I di Napoli – Chiaia, Posillipo, San Ferdinando

2929
Tempo di lettura: 2 minuti
Incontro con Gianluca Muscettola, Vicepresidente della Municipalità I di Napoli- Chiaia, Posillipo, San Ferdinando

Incontro con Gianluca Muscettola, Vicepresidente della Municipalità I di Napoli- Chiaia, Posillipo, San Ferdinando.

Gianluca Muscettola, Vicepresidente della Municipalità I di Napoli – Chiaia, Posillipo, San Ferdinando ci ha colpito per il suo essere estremamente simpatico e comunicativo. A soli 35 anni vanta una carriera politica di tutto rispetto; quasi 15 anni passati tra incarichi quali assistente parlamentare, consigliere regionale, e tanto altro ancora. Ci racconta con emozione della sua recente nomina a Vicepresidente della Municipalità I di Napoli, spiazzandoci con una frase che denota il solido carattere di chi ha i piedi ben piantati a terra: “Per uno come me, che era abituato a stare in panchina, giocare finalmente da titolare, è una soddisfazione grandissima.”

Gianluca Muscettola è da sempre molto attivo in numerose attività riguardanti la città di Napoli, territorio per il quale ci manifesta un amore viscerale, potente ma allo stesso tempo dolente. Tra singolari racconti e paradossali aneddoti sul capoluogo partenopeo, degni dei racconti di Domenico Rea, Gianluca condivide con noi il suoi pensieri e le sue preoccupazioni relativi alla enorme difficoltà di fare politica oggi a Napoli, in un’era in cui l’antipolitica pare essere imperante in tutto il territorio italiano.

“Credo che la gente nutra una profonda speranza nei confronti della politica, ma non ritengo ci creda visceralmente. Gli elettori oggi valutano attentamente le persone, più che i partiti” – ha dichiarato durante la nostra intervista.

Abbiamo poi chiacchierato con il giovane Vicepresidente della Municipalità I di Napoli, di Web e di marketing territoriale a Napoli, confrontandoci anche sul progetto Napoli fashion on the road, da molti già conosciuto per la sua portata innovativa:

“Il Web è uno strumento potentissimo e ritengo che possa aiutare sempre di più nella promozione turistica della nostra meravigliosa città. Le presenze turistiche a Napoli negli ultimi 3 anni sono cresciute in maniera esponenziale, e ritengo che un’attenta promozione culturale, attraverso iniziative mirate e di qualità, non possa fare altro che migliorare questo già importantissimo trend di crescita.”

Auguriamo a Gianluca Muscettola di portare avanti nel migliore dei modi il suo impegno in città, da Vicepresidente della Municipalità I di Napoli, con lo stesso piglio e lo stesso fervore che lo hanno contraddistinto in questi anni.

Napoli fashion on the road, incontra Vincenzo Gemito

Rispondi