Home Calcio Jorginho salva l’Italia dalla sconfitta nell’esordio di Bologna, contro la Polonia, ...

Jorginho salva l’Italia dalla sconfitta nell’esordio di Bologna, contro la Polonia, in Nations League

325
Tempo di lettura: 2 minuti
Jorginho salva l'Italia dalla sconfitta

Jorginho salva l’Italia dalla sconfitta nell’esordio di Bologna, contro la Polonia, in Nations League. L’ex regista del Napoli, che ha causato con un suo errore il vantaggio dei polacchi, si è preso la responsabilità di calcare il rigore del pareggio, per rimediare al suo svarione. Il tiro dell’attuale giocatore del Chelsea è stato impeccabile: portiere da una parte, pallone dall’altra. La rete della della Polonia è stata realizzata da un grandissimo Zielinski. Il centrocampista “napoletano” sembra essere in forma smagliante.

Jorginho salva l’Italia dalla sconfitta nel primo incontro della nuova competizione continentale denominata Uefa Nations League.L’ex regista del Napoli di Sarri, che  ha causato il vantaggio della formazione polacca, peraltro  imbottita di calciatori che militano nella nostra  serie A , in virtù di un suo errore in difesa, si è preso la grossa responsabilità di calciare il rigore del pareggio, per rimediare al suo svarione. Il tiro dell’attuale giocatore del Chelsea è stato impeccabile: portiere da una parte, pallone dall’altra. La rete della Polonia è stata realizzata da un grandissimo Zielinski. Il centrocampista ” napoletano ” sembra essere in forma smagliante.
Al Dall’Ara, dunque,finisce 1 a 1. Per il rotto della cuffia. la nazionale italiana targata Roberto Mancina evita il k o al suo debutto in gare ufficiali. In verità neanche in questa occasione l’undici azzurro si è dimostrato brillante, gli uomini cardini come Balotelli ed Insigne, ancora una volta, sono stati in ombra, non hanno mai inciso sulla gara.Soltanto grazie a Chiesa che ha subito il fallo da rigore  ed a Jorginho che l’ha trasformato, i tifosi italiani hanno tirato un sospiro di sollievo, ma il cammino resta lungo e difficile. Per la cronaca gli azzurri non vincono una partita ufficiale dallo scorso ottobre del 2017, contro l’Albania, prima del disastro della mancata qualificazione ai Mondiali.  Lunedì sera si rigioca, infatti, è in programma  la seconda gara del mini-girone 3 della Serie A. L’Italia andrà a far visita  al  Portogallo.

Rispondi