Palazzo San Giacomo visite gratuite

Palazzo San Giacomo sede del Comune di Napoli: a settembre ritornano le visite guidate gratuite

Palazzo San Giacomo sede del Comune di Napoli: a settembre ritornano le visite guidate gratuite. Per l’intero mese, dal lunedì al venerdì, sarà possibile per tutti, ammirare l’imponente struttura  che alle sue spalle conserva una storia molto importante. Le visite  si terranno dal 3 al 28 settembre 2018, tranne il 19, festa patronale, in cui il Comune sarà chiuso. 

Palazzo San Giacomo sede del Comune di Napoli, da lunedì 3 settembre riaprirà le porte al pubblico per delle visite guidate completamente gratuite che si terranno nei giorni feriali per l’intero mese di settembre. Sarà dunque possibile, per tutti, ammirare l’imponente struttura che conserva alle sue spalle una storia molto importante. Per la cronaca, tali visite guidate avranno luogo dal 3 al 28 settembre 2018, tranne però nel giorno di San Gennaro, il 19, festa patronale in cui il Comune è chiuso. Per poter partecipare come visitatore è obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata visitando il sito web del Comune di Napoli.
Palazzo San Giacomo. In realtà le visite sono state programmate con un percorso della durata di  circa 1 ora e 30 minuti e riguarderà la storia di palazzo San Giacomo, le varie  curiosità, la facciata e l’ingresso principale, il cortile, le scale  che conducono al secondo piano dove sono ubicati gli uffici storici dei sindaci, i corridoi storici e le chiavi della città, la sala della Giunta, storia e veduta, la sala riunioni del sindaco di Napoli e l’ufficio del sindaco con tutta la sua  storia e le  usanze. Per chi non lo sapesse Palazzo San Giacomo o comunemente il Municipio, nacque nel 1816 per riunire tutti i ministeri del Regno in un unico edificio composto da ben  800 stanze, con  i suoi corridoi ricchi di simboli e racconti, le sue sale che riportavano alla mente  la storia della città di Napoli. Al momento sono già tante le prenotazioni giunte all’ufficio pass di via Imbriani.
E’ vietato tuttavia  l’ingresso alle persone in abbigliamento inadeguato , per esempio in calzoncini corti, canottiere, o bikini.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.