Champions Napoli

Champions Napoli: girone di ferro per gli azzurri, pescati il PSG, il Liverpool e la Stella Rossa. Esordio a Belgrado il 18 settembre

Champions Napoli: girone di ferro per gli azzurri, pescati il PSG, il Liverpool e la Stella Rossa. Esordio a Belgrado il 18 settembre. Ieri si era ipotizzato il pericolo che la squadra di Ancelotti potesse incrociare, nel proprio girone, i Diavoli Rossi inglesi e così è stato. La compagine di Klopp scenderà al San Paolo nella seconda giornata della prima fase, il prossimo 3 ottobre alle ore 21. Sulla carta i partenopei non sono certamente favoriti dal pronostico, vista la forza dei francesi e degli inglesi, i quali nell’amichevole estiva precampionato inflissero al Napoli un’umiliante sconfitta per 5 a 0. Tuttavia non vendiamo la pelle dell’orso prima di averlo ucciso.

Champions Napoli: l’urna di Montecarlo non è stata, di sicuro, favorevole alla squadra di Carlo Ancelotti, inserita in un girone di ferro, per non dire d’acciaio, vista la presenza di due colossi quali il PSG dell’ex  Edinson Cavani e di Neimar ed il Liverpool di Salah, nettamente più quotati degli azzurri. La quarta formazione del girone del Napoli è la Stella Rosa di Belgrado. Proprio nella città della ex Jugoslavia, i partenopei esordiranno nella competizione continentale 2018/19, il giorno 18 settembre alle ore 21. Mentre la compagine di Klopp scenderà al San Paolo di Fuorigrotta nella seconda giornata della fase eliminatoria, il prossimo 3 ottobre sempre alle ore 21. Sulla carta il pronostico è tutto dalla parte dei francesi e dei britannici, ma nel calcio che non è affatto una scienza esatta, tutto è possibile. Certamente non sarà facile, ricordando anche l’infausto match amichevole precampionato con il Liverpool, vittorioso con un sonante 5 a 0 che grida ancora vendetta.
Champions Napoli. Nella terza giornata, ovvero il 24 ottobre, il Napoli si recherà al Parco dei Principi di Parigi per incontrare l’ex matador Cavani, l’ex juventino Buffon ed il brasiliano Neimar, autentici mostri sacri del pallone. Scambio di campi nella quarta giornata della manifestazione, con il Psg che farà visita agli azzurri il 6 novembre in quel del San Paolo, alle 21. Per la quinta giornata, ancora un incontro casalingo per gli uomini di Ancelotti che se la vedranno, il giorno 28 novembre, con la Stella Rossa. Infine nel sesto ed ultimo turno, l’11 dicembre, trasferta all’Anfield Road contro i britannici per uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi della Champions League. Non ci resta, ora  che fare un grosso in bocca al lupo alla squadra azzurra ed a tutte le altre italiane in lizza nella massima competizione europea per clubs.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.