Via Appia

Via Appia Rome: scoperto luogo di sosta di epoca romana

Si tratta di un'area dove probabilmente ci si poteva ristorare.

Via Appia Rome: Scoperta sulla Via Appia una sorta di stazione di servizio e di sosta dell’epoca romana risalente a oltre 2000 anni fa. Si tratta di un’area dove probabilmente ci si poteva ristorare.

Via Appia Rome. Scoperta sulla Via Appia una sorta di stazione di servizio e di sosta dell’epoca romana, risalente ad oltre 2000 anni fa. Probabilmente un’area in cui potersi ristorare e riposarsi, ma anche una rimessa per i cavalli stanchi del viaggio. Il ritrovamento ad opera di una squadra di Archeologi dell’Università di Salerno, capitanata dal docente di archeologia del paesaggio Alfonso Santoriello, la quale è riuscita a riportare alla luce i resti di un tratto di strada della Via Appia, un’antichissima arteria che collegava Roma A Brindisi.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

www.cannabystreet.com

Tale tratto di una lunghezza di 14 metri si pensa che possa risalire al terzo secolo a. C. “Di sicuro si tratta di un pezzo dell’Appia antica” , ha affermato il docente di archeologia del paesaggio, in un’intervista al quotidiano la Repubblica. “L’area costeggiavun centro abitato abitato, all’interno del quale vi era un importante quartiere artigianale che si estendeva per 400 metri quadrati, databile tra il primo secolo avanti e il primo dopo Cristo“, ha concluso Santoriello.

Acquista Tangaroa – Mantra T Shirt. Clicca sull’immagine. Nella mitologia Maori e Polinesiana, Tangaroa è il dio dell’oceano.

Si ipotizza che i resti rinvenuti possano essere quello che rimane di Nuceriola, scalo principale dell’Appia prima di Beneventum. Alfonso Santoriello ha deciso di lanciare una campagna crowfounding, allo scopo  di sostenere economicamente le attività svolte dagli archeologi, che potrebbero portare a nuove ed interessanti scoperte.




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.