Nikon-Z

Nikon presenta al mondo, due fotocamere mirrorless full-frame: la Z7 e la Z6

Nikon reinventa il Mirrorless introducendo il full frame in un nuovo sistema di montaggio a baionetta denominato tipo Z.

Nikon presenta il nuovo sistema di attacco Z, che comprende fotocamere mirrorless e obiettivi e accessori NIKKOR Z compatibili. Questo sistema è stato realizzato attraverso il perseguimento di una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche, ereditando la grande tradizione Nikon di qualità e tecnologia di imaging superiore, operabilità e alta affidabilità, tutte innovate dalle sue fotocamere reflex digitali.

Il cuore del sistema di attacco Z è il nuovo supporto di diametro maggiore, che sblocca ulteriori possibilità di design dell’obiettivo. Il sistema di montaggio Z offrirà una varietà di obiettivi ad alte prestazioni, tra cui l’obiettivo più luminoso mai prodotto nella storia di Nikon, con f / 0.95

Nikon Z7_Z6 mirrorless

Inoltre, il nuovo adattatore di montaggio consentirà la compatibilità con gli obiettivi di montaggio NIKKOR F, ampliando quindi la gamma di scelte per i fotografi.

La lettera “Z” rappresenta il culmine della continua ricerca di prestazioni ottiche di Nikon e un ponte verso un nuovo capitolo. Si tratta di ridefinire le possibilità di fornire ai creatori di immagini strumenti per perseguire una maggiore creatività.

Nikon amplierà il valore delle fotocamere mirrorless attraverso il perseguimento di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche e difendendo la tradizione di qualità Nikon mentre risponde contemporaneamente, all’evoluzione della tecnologia di imaging.

Z 7, Z 6 Panoramica del prodotto

I modelli Z 7 e Z 6 sono dotati di un nuovo sensore CMOS in formato FX Nikon con retroilluminazione e pixel di messa a fuoco a sfasamento integrati sul piano focale e EXPEED 6, il motore di elaborazione delle immagini più recente.

La Z 7 ad alta risoluzione ha 45,7 megapixel effettivi e supporta un intervallo di sensibilità standard di ISO 64-25600. In combinazione con gli obiettivi NIKKOR Z, la fotocamera raggiunge un livello eccezionale di nitidezza e dettagli, fino ai bordi dell’immagine.

La versatile Z 6 è una fotocamera in formato FX per tutti gli usi con 24,5 megapixel effettivi e supporta l’ampia gamma di sensibilità ISO 100-51200. Con prestazioni superiori a sensibilità ISO elevate e acquisizione di video UHD 4K full frame con piena lettura dei pixel.

Nikon Z 6 risponde quindi ad una varietà di esigenze, come le riprese in ambienti scarsamente illuminati e la registrazione di filmati di alta qualità.

Nikon Mirrorless Z
Nikon Mirrorless Z

Questi due modelli combinano la leggendaria affidabilità Nikon e un’interfaccia familiare con i vantaggi di un mirrorless, tra cui FPS rapido, AF ibrido, scatto silenziato e funzionalità multimediali avanzate.

Prezzo e disponibilità

La Nikon Z 7 sarà disponibile da fine settembre per un prezzo di vendita consigliato di $ 3399,95 per la configurazione solo corpo, o per $ 3999,95 in kit con il nuovo obiettivo NIKKOR Z 24-70 f / 4 S. 

La Nikon Z 6 sarà disponibile a fine novembre per circa $ 1995,95 per la configurazione del solo corpo, e per circa $ 2,599,95 con il kit di obiettivi NIKKOR Z 24-70mm f / 4 S. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.