David Ospina, il nuovo portiere del Napoli

Ospina alla corte di Ancelotti. Arsenal annuncia il passaggio del portiere colombiano al Napoli.

Ospina alla corte di Ancelotti, l’Arsenal ufficializza il trasferimento del portiere colombiano al Napoli. Stamane le rituali visite mediche. L’estremo difensore sudamericano farà da chioccia al giovane Meret.

Ospina alla corte di Ancelotti. La società del presidente De Laurentiis ha raggiunto l’accordo con il club londinese per assicurarsi l’esperto portiere colombiano. Finalmente superate le resistenze della dirigenza dell’Arsenal, la quale voleva un trasferimento a titolo definitivo e non con la formula del prestito con diritto di riscatto. A soli 2 giorni dal debutto in campionato di sabato sera all’Olimpico contro la squadra di Simone Inzaghi il tecnico azzurro potrà cosi contare su di un estremo difensore molto affidabile che potrà fare da chioccia al giovane Meret ancora infortunato.

Con ogni probabilità David Ospina potrebbe già esordire per la prima di campionato. L’auspicio del patron De Laurentiis é quello che durante la stagione che va ad iniziare il portiere colombiano possa stimolare il talento dell’ ex udinese Alex Meret, appena ventunenne che rappresenta non solo il futuro del Napoli ma anche quello della Nazionale Italiana.

Dopo 4 campionati all’Arsenal, Ospina indossa la maglia azzurra del Napoli; il colombiano, nella stagione appena trascorsa in Premier non ha trovato lo spazio che avrebbe voluto avendo raggiunto solo ventuno presenze in tutte le varie competizioni. Alle sue spalle infatti nel suo ruolo, Petr Cech cominciava a dargli fastidio quindi ha chiesto all’Arsenal di essere ceduto e così il sudamericano ha voluto ripartire all’ ombra del Vesuvio con la speranza di trovare, con Ancelotti, piú spazio rispetto a Londra.

Ospina ha effettuato stamattina le rituali visite mediche, a Roma presso villa Stuart. Per quanto riguarda il calciomercato il presidente ha tenuto a precisare che con questo ultimo rinforzo la rosa è addirittura in esubero per cui da qui a domani ultimo giorno di mercato potrebbero esserci solo uscite.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.