Pronto riscatto azzurro: il Napoli batte il Borussia Dortmund 3-1, amichevole di San Gallo in Svizzera; in gol Milik, Maksimovic e Callejon

Pronto riscatto azzurro: il Napoli batte il Borussia Dortmund 3-1 nell’amichevole di San Gallo in Svizzera; in gol Milik, Maksimovic e Callejon. Buona la prestazione degli squadra di Ancelotti dimostratasi rapidissima nella fase offensiva e molta attenta in quella difensiva. Rog e Diawara tra i migliori dell’undici partenopeo. Una boccata di ossigeno che cancella la figuraccia di Dublino contro Salah e compagni. Ora gli azzurri sono chiamati all’ultima amichevole internazionale contro i tedeschi del Wolsfburg, a casa loro, sabato 11 agosto.

Pronto riscatto azzurro in quel di San Gallo in Svizzera. Gli uomini di Ancelotti battono il Borussia Dortmund per 3 a 1 nella seconda amichevole internazionale precampionato. Le reti del successo meritato del Napoli sono di Milik, Maksimovic ed infine di Callejon. In virtù di questa convincente vittoria Il Napoli cancella la brutta sconfitta patita a Dublino contro Salah e compagni. Molto buona, infatti, la prestazione degli azzurri dimostratisi rapidissimi nella fase offensiva e molto attenti in quella difensiva. Nella prima parte dell’incontro il Borussia Dortmund non riesce a trovare spazi con il suo possesso palla troppo lento, a causa dell’ottimo filtro a centrocampo di Diawara e Rog, sicuramente tra i migliori della formazione partenopea. 
Pronto riscatto azzurro. Il match lo sblocca il centravanti polacco Arkadiusz Milik dopo solo sette minuti di gioco., con un magnifico tiro da fuori, quindi a metà del primo tempo il secondo gol di Maksimovic di testa. in seguito ad un gran calcio d’angolo battuto da Verdi. Ancora da migliorare, in verità, l’intesa tra gli attaccanti, con Ounas che regala qualche dribbling ma senza rendersi mai pericoloso. Nella seconda parte della gara prevale però la stanchezza dei giocatori del Borussia ed i molti cambi da parte del tecnico degli azzurri non permettono di esprimere un giudizio sincero sulla condizione della squadra, a soli dieci giorni dall’inizio del campionato, tuttavia sembra che siamo sulla buona strada.
La rete della bandiera  dei tedeschi giunge subito dopo le sostituzioni in virtù di una sfortunata deviazione di Albiol che lascia solo Philipp davanti al portiere. Il gol del definitivo 3-1 è opera di Callejon sul tramonto della gara, dopo un’ottima discesa del nuovo entrato Fabian Ruiz. Buone le indicazioni per l’allenatore azzurro sia per quanto riguarda  la pronta reazione dei suoi dopo la mortificante batosta di sabato scorso sia  per il gioco espresso che lascia ben sperare per il futuro. Ora il Napoli è atteso dall’ultima amichevole internazionale in calendario, quella in terra tedesca, contro il Wolsfburg di sabato 11 agosto, alle ore 19,30.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.