A Napoli sono in arrivo pioggia e temporali, dopo il caldo insopportabile di questi giorni

A Napoli sono in arrivo pioggia e temporali, dopo il caldo insopportabile di questi ultimi giorni che ha fatto registrare, un pò in tutta Italia, temperature record. Secondo le previsioni dei meteorologi, a cominciare dalla giornata di domani 3 agosto, i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in continuo aumento dal pomeriggio che porteranno deboli piogge. Inoltre ci sarà un lieve calo della temperatura che sfiorerà al massimo i 30°C, mentre la minima sarà di 24°C, infine  lo zero termico si assesterà a 4200 m. 

A Napoli sono in arrivo piogge e temporali, dopo il caldo insopportabile di questi ultimi giorni, che ha fatto registrare un pò in tutta la nostra penisola temperature da record. A sentire le previsioni dei meteorologi, a cominciare dalla giornata di domani, venerdì 3 agosto, i cieli della città saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi con le nubi in continuo aumento dal pomeriggio, che porteranno delle deboli piogge. Inoltre ci sarà anche un lieve calo della temperatura che, al massimo sfiorerà i 30 gradi, mentre la minima non supererà i 24, infine lo zero termico si assesterà a 4200 m. Invece sabato i cieli di  Napoli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi nel pomeriggio che daranno vita a rovesci anche di carattere temporalesco.
a Napoli sono in arrivo pioggia e temporali: Si stimano infatti  6 mm di pioggia. Nel corso della giornata prefestiva la temperatura massima che si  registrerà  sarà di 27°C, viceversa  la minima si assesterà sui 23°C, lo zero termico infine lo si avrà a 4050 m. Per quanto concerne i venti, questi ultimi  saranno, al mattino, alquanto  deboli e giungeranno da Nordest, mentre nel primo pomeriggio saranno deboli ed arriveranno da Sudovest. Il mare si presenterà poco mosso. Sia ben chiaro non è prevista alcuna allerta meteo, ma soltanto delle pioggerelle e qualche temporale di scarsa durata che rinfrescheranno di poco l’aria.
A Napoli sono in arrivo piogge e temporali. Del resto la nostra città non ha mai vissuto giorni di vera allerta meteo, con piogge torrenziali o temporali di lunga durata, dal momento che il clima napoletano è sicuramente inviabile. Ma un pò d’acqua, dopo il calore subito, non potrà che far bene.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.