Home Fotografia 7Artisans: obiettivi luminosi ed economici per tutte le fotocamere mirrorless

7Artisans: obiettivi luminosi ed economici per tutte le fotocamere mirrorless

608
Tempo di lettura: 3 minuti
7artisans

7Artisans: presentati i nuovi obiettivi luminosi ed economici per le fotocamere mirrorless della nuova azienda cinese, un rapporto qualità prezzo molto interessante.

 

7Artisans. Nel panorama delle aziende fotografiche da qualche anno si sono proposti nuovi brand che propongono obiettivi di buona qualità in versione low cost e il marchio cinese 7Artisans è entrato decisamente in partita, con i suoi obiettivi molto interessanti, realizzati per i maggiori produttori di fotocamere mirrorless introducendo una serie di ottiche destinate a fornire ottime alternative a basso costo, alle lenti di marca.

7Artisans. Gli obiettivi sono tutti progettati per fotocamere mirrorless e l’azienda fornisce supporti periodici per gli utenti Sony E, MFT, Fujifilm X e Canon EOS M, nonché un obiettivo specifico per le fotocamere Leica M.

7artisans
7artisans 35mm f/2 silver

7Artisans. Le lenti sono tutte a fuoco manuale, presentano un nucleo in rame con un esterno in alluminio e alcune sono disponibili in una finitura nera o argento. Non sono ancora presenti, nel momento in cui scriviamo, molte informazioni sul sito Web dell’azienda, di seguito alcune delle loro specifiche.


Questo obiettivo 25mm 1/8 è stato progettato per i sensori APS-C e Micro Four Thirds e vanta una gamma di apertura di f / 1,8-16. Usa sette elementi in cinque gruppi, ha un diaframma a 12 lamelle e presenta un filtro da 46mm.
25 mm f / 1,8 | Sony E / Fujifilm X / MFTi


Un obiettivo in grado di coprire un sensore full frame, questo 35mm f / 2 utilizza un diaframma a 10 lamelle e ha un’apertura minima di f / 16. È costruito con sette elementi disposti in cinque gruppi e offre una filettatura del filtro da 43 mm.
35 mm f / 2 | Sony E / Fujifilm X / Canon EOS M

 


Progettato per la famiglia Leica M, questa lente di lunghezza focale standard 50mm f / 1.1 utilizza 12 lamelle per diaframma ottenendo un intervallo di apertura senza scatto f / 1.1-f / 16. La società afferma di aver utilizzato un design Sonnar e un vetro con indice di rifrazione elevato per ottimizzare l’obiettivo da utilizzare alle aperture più ampie. L’obiettivo ha sette elementi disposti in sei gruppi. 
50mm f / 1.1 | Leica M


Questo è un obiettivo fisheye 7,5mm f/2,8 che la società dichiara offra un angolo di visione massimo di 180 °. Ha 11 elementi disposti in otto gruppi e l’iride a 12 lamelle, si chiude a f / 22.
7,5 mm f / 2,8 | Sony E / Fujifilm X / MFT

 

Rispondi