Michelangelo – Infinito: a ottobre arriverà sul grande schermo il film dedicato al più illustre genio dell’arte

Michelangelo – Infinito: a ottobre arriverà sul grande schermo il film documentario dedicato al più illustre genio dell’arte. Sulle orme dello strepitoso successo della pellicola sul Caravaggio dal titolo L’anima e il sangue, ci aspetta tra non molto, un’altra grandissima produzione rivolta ai personaggi del mondo dell’arte italiana. Nei panni di Michelangelo Buonarroti ci sarà l’attore Enrico Lo Verso. Il lungometraggio è stato prodotta, anche stavolta da Sky in collaborazione con Magnitudo Film.

Michelangelo – Infinito: si tratta del nuovo film documentario dedicato al più illustre genio dell’arte, girato dopo il grande successo ottenuto dalla pellicola sul Caravaggio dal titolo L’anima e il sangue. Il lungometraggio arriverà sul grande schermo dal 4 al 10 ottobre 2018. Un’altra grandissima produzione rivolta ai personaggi della pittura e della scultura italiana ed alle loro celeberrime opere. Un’esperienza poetica che lascerà tutti gli amanti dell’arte a dir poco senza fiato. Ad interpretare il famoso Michelangelo Buonarroti sarà l’attore Enrico Lo Verso. Il film è stato co-prodotto da Sky e Magnitudo Film, come nel caso del documentario sul Caravaggio. In realtà questa pellicola propone  un ritratto molto affascinante  e di richiamo emotivo e visivo dell’uomo, nonché dell’artista Michelangelo, visto, da una parte, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni,e dall’altra come un uomo dal grande coraggio nel mantenere le proprie convinzioni e ideologie.

Michelangelo – Infinito. La storia viene ambientata nelle famose cave di marmo della città di  Carrara, in cui il pittore e scultore italiano ricorda  le tappe fondamentali della sua vita. Nei panni di Giorgio Vasari, illustre pittore, architetto e storico dell’arte del Cinquecento, che fungerà da narratore della vita e delle opere del Buonarroti ci sarà Ivano Marescotti, ma  l’interprete principale del nuovo film Michelangelo – Infinito, come accennato, è Enrico Lo Verso. Il progetto, in verità è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, con il supporto del Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Insomma si tratta di un evento cinematografico assolutamente senza precedenti che coinvolgerà il pubblico in sala. Appuntamento dunque al prossimo 10 ottobre.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.