Napoli buona la prima: battuto il Gozzano 4-0 nell’amichevole disputata a Carciato

Napoli buona la prima, battuto il Gozzano 4 – 0 nell’amichevole disputata a Carciato. Con questa uscita ufficiale si è aperta la nuova stagione azzurra targata Carlo Ancelotti, che è rimasto ampiamente soddisfatto delle condizioni fisiche dei suoi giocatori. La vera perla della gara è stata la rete di Fabian Ruiz che ha sbloccato la partita, un autentico capolavoro con un tiro all’incrocio dei pali dai venti metri. Malgrado il terreno di gioco inzuppato d’acqua per la pioggia torrenziale caduta su Dimaro-Folgarida, l’undici partenopeo, ha mostrato, seppur a tratti, degli ottimi fraseggi. Infine l’esperimento di Hamsik regista, nel primo tempo ha sortito gli effetti sperati.

Napoli buona la prima: battuto il Gozzano, compagine piemontese, appena promossa nella terza serie, per 4 – 0 sul campo di Carciato, frazione di Dimaro – Folgarida, nella Val di Sole, soltanto di nome ma non di fatto, viste le abbondanti piogge di questi primi giorni del ritiro azzurro in Trentino. Con questa prima uscita ufficiale si è aperta la stagione post Sarri, con Carletto Ancelotti in panchina, il quale, dopo la gara, si è detto abbastanza soddisfatto della condizione fisica dei suoi giocatori.. Ma la vera perla di quest’amichevole è stata, senza dubbio, la rete dello spagnolo  Fabian Ruiz che ha sbloccato il risultato, un autentico capolavoro con un tiro all’incrocio dei pali dai venti  metri. Malgrado il terreno di gioco inzuppato d’acqua per la pioggia caduta nella sede del ritiro dei partenopei, il Napoli ha mostrato, seppur a tratti, degli ottimi fraseggi. Ottime anche  le prime indicazioni sul centrocampista ex Betis  che fanno ben sperare per il futuro. Non male neppure la prova, nel primo tempo, del capitano nel nuovo ruolo di regista. Ok pure per  Verdi, Ounas e Diawara.
Napoli buona la prima. Per la cronaca le altre reti azzurre sono state firmate, nella seconda frazione di gioco da Grassi, Verdi, su tiro dagli undici metri e da Ounas. Naturalmente l’avversario di turno non era di certo irresistibile, il Gozzano si è dimostrato  poco più di uno sparring partner ma i primi segnali tattici del nuovo corso Ancelotti si sono già intravisti. Sotto il diluvio  che ha condizionato i primi minuti della partita,  la squadra azzurra ci ha messo un pò ad entrare in carburazione, soprattutto con il tridente, formato per l’occasione da Callejon,  Inglese ed Insigne. E’ indubbio che il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti deve ancora crescere, assurdo pensare di essere già al top, ma è gusto rimarcare che i primi segnali giunti dalla’amichevole contro il Gozano sono molto incoraggianti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.