Home Cronaca locale EmozionArti, evento all’insegna dell’arte e della Cultura a titolo gratuito, stasera in...

EmozionArti, evento all’insegna dell’arte e della Cultura a titolo gratuito, stasera in quel di Varcaturo, Napoli

661
Tempo di lettura: 2 minuti

EmozionArti, evento all’insegna dell’arte e della Cultura a titolo gratuito, questa sera in quel di Varcaturo, Napoli. Nella piazzetta Roberto Mancini, nei presi di via Ripuaria, dalla ore 18 alle 23 verrà proposta una serata interamente dedicata alle emozioni che ci vengono dalla nostra grandiosa arte. Si tratta di un avvenimento curato da Ilaria D’Arienzo, Arteterapeuta, Counselor e Tecnico Comportamentale, da “La Libreria” e dal “Teatro Principe”; in collaborazione con il “Comitato la Piazza” e la Pro Loco “Litorale Domitio”.

Nell’ambito della rassegna EmozionArti, evento all’insegna dell’arte e della cultura, a titolo gratuito, questa sera in quel di Varcaturo, sul litorale domitio, in provincia di Napoli. Nella piazzetta Roberto Mancini, sita in prossimità della via Ripuaria, a partire dalle ore 18 e fino alle 23, sarà proposta una serata dedicata interamente alle emozioni forti che ci vengono dalla nostra grandiosa arte. L’evento è stato curato da Ilaria D’Arienzo, Arteterapeuta, Counselor e TYecnico Comportamentale, da la Libreria e dal Teatro Principe, con la collaborazione del Comitato la Piazza e la Pro Loco Litorale Domitio. Gli organizzatori, attraverso questa manifestazione si pongono l’obiettivo di promozionare, tutti uniti ed in sinergia, un luogo pubblico, come la Piazzetta Mancini,  da poco inaugurata dalla Pro Loco Litorale Domitio e dal Comitato La Piazza. Si tenta così  e  provare di  farla diventare uno spazio di aggregazione artistico culturale per tutti.
EmozionArti, evento all’insegna dell’arte e della cultura. Per l’occasione verranno  proposti dei Laboratori espressivi di Arteterapia Integrata, sotto la guida di Ilaria D’Arienzo, il Raccontafiabe de “La Libreria” con voce narrante Gloria Vocaturo, quindi una Performance interpretativa del “Teatro Principe”, infine una Poesia letta e interpretata da Sandra Calvetti.  A far da cornice all’evento di questa sera, ci saranno il Laboratorio di Fimo di Manuela Iacoletti, il Laboratorio di perline di Sara Longo, Dreamland animazioni ed eventi, le danze popolari di Marisa D’Onofrio, Victorio Dimitrov un ragazzo del “Siparietto”, gli stacchi musicali di Stefano Puleo giovane della Pro Loco che si esibirà alla chitarra, Profilogreco duo emergente napoletano che associa musica elettronica a testi in lingua napoletana unendo tradizione ad innovazione, Ivan Rottino un “ragazzo Speciale” alle percussioni che ha fatto della musica la sua passione e in conclusione sarà presentata una performance artistica integrata. Insomma di tutto e di più per allietare tutti coloro che interverranno.
EmozianArti, un evento all’insegna dell’arte e della cultura ideato per per coinvolgere persone di tutte le età e condurli in svariate esperienze di arteterapia ed arti integrate appunto come il teatro, la danza, le fiabe, i colori,  le voci, i suoni, il movimento, la musica e la poesia. In definitiva è una grossa opportunità per riscoprire il potere terapeutico dell’arte e per instaurare  un dialogo con i cittadini, mediante canali artistici e performativi in un’era digitale e tecnologica in cui , risulta assai difficile comunicare a viva voce.
Dunque stasera siete Tutti invitati in quel di Varcaturo per  condividere, da fruitori attivi, un viaggio virtuale dedito alle novità nel quale provare ad incontrare l’arte e la cultura, ben oltre gli schemi quotidiani per sentire in se stessi la pienezza e la soddisfazione di immagazzinare quanta più conoscenza possibile.

Rispondi