BECOME CULTURE per Matera 2019: è partita la campagna pubblicitaria sui canali Rai

BECOME CULTURE per Matera 2019: è partita la campagna pubblicitaria sui canali Rai. Gli spot sono stati realizzati  dall’Agenzia di Promozione Territoriale nell’ottica del Protocollo di Intesa stipulato tra Regione Basilicata e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ovviamente si tratta di passaggi promozionali per la cultura ed il turismo, intesi quali valori dell’umanità nella splendida cornice della città dei sassi e della stessa regione Basilicata. Il fine è quello di invitare tutti alla conoscenza delle bellezze naturali del nostro Paese, al viaggio, all’esperienza artistica-culturale di vitale importanza.

Become Culture per Matera 2019. Già da lunedì scorso, sui canali nazionali dell’emittente di Stato, è partita la campagna pubblicitaria in chiave Matera capitale della cultura del 2019. Si tratta di spot realizzati dall’Agenzia di Promozione Territoriale nell’ottica del Protocollo d’intesa stipulato fra Regione Basilicata e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Naturalmente parliamo di passaggi pubblicitari atti ad evidenziare la cultura ed il turismo in qualità di valori inestimabili dell’umanità, nella magnifica cornice della città dei sassi e della stessa regione Basilicata. In parole povere la finalità delle Istituzioni è quella di invitare tutti, italiani e stranieri, a conoscere nei dettagli ogni bellezza della nostra penisola, per arricchirsi di un’esperienza artistica-culturale di vitale importanza.

Become Culture per Matera 2019. Insomma una sorta richiamo allo scopo di far  conoscere la bellissima Matera e la regione a sud della Campania situata nel cuore del Mediterraneo, antico crocevia di popoli e cultura millenari in cui si specchiano il sapere e la magnificenza del paesaggio nostrano che hanno da sempre incantato il mondo intero. In verità per approntare questi messaggi pubblicitari diretti, c’è voluto un grande lavoro tecnico amministrativo che ha visto al lavoro gli uffici dell’Apt su commissione della Regione Basilicata. La campagna di pubblico interesse #Become Culture – Matera Basilicata 2019, in realtà,  è stata creata dalla Seminal Film sotto la regia di Alessandro Piva e da Studio 9 Italia, un’Ati conosciuta mediante un processo ad evidenza pubblica preceduta da manifestazione di interesse.
La cernita  delle proposte giunte nella redazione della Rai  è stata eseguita da una apposita commissione giudicante formata dai principali organizzatori del programma Become Cultura per Matera 2019, ossia dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Basilicata, dall’Apt Basilicata e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019.  Allo scopo di rinforzare il processo di comunicazione  ed ottimizzare l’occasione della presenza sulle reti Rai, in chiave campagna #Become Culture – Matera Basilicata 2019, l’Agenzia manderà avanti un piano di comunicazione crossmediale, per mezzo dei propri canali; questo il programma:  due spot multisoggetto di durata differente , uno spot radio sia in lingua italiana che in lingua inglese e la campagna web/social.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.