CineMart al Vomero, nel parco dell’Istituto “Domenico Martuscelli”, fino al 15 settembre prossimo

CineMart al Vomero, nel parco dell’Istituto “Domenico Martuscelli”, fino al 15 settembre prossimo. Si tratta di una rassegna cinematografica che presenta degli spettacoli teatrali, concerti, films a pagamento ed incontri con autori e scrittori. All’interno del parco troviamo anche un bar ed una pizzeria per allietare, ancora di più, queste calde e piacevoli serate d’estate. La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con il Cinema Posillipo di Alessandro e Francesco Sangiovanni.

CineMart. Le sere d’estate sono fatte per stare decisamente all’aperto,  passeggiare per le vie gustando un gelato o una bibita fresca e aperitivi di solito in spiaggia, e non solo, tra chiacchiere e balli.Il cinema, nonostante il caldo, rimane un’ amata attività a cui è difficile rinunciare. Sono infatti tantissime le città italiane che trasformano le piazze, le arene, i giardini, i castelli e i parchi in sale cinematografiche all’aperto, portando l’emozione del grande schermo, dalla sala buia di un cinema al cielo stellato. CineMart è una rassegna che si svolge nel grande parco dell’Istituto Domenico Martuscelli di Napoli, in Largo Martuscelli 26.
L’istituto “Domenico Martuscelli” per ciechi al Vomero, non è molto conosciuto al pubblico, in quanto negli anni, oltre all’istituto ha ospitato uffici della Regione, scuole ed altro. Finalmente un luogo di storia restituito alla città apre le porte e i suoi spazi al pubblico ed ospita CineMart una rassegna che presenta spettacoli teatrali, concerti, films a pagamento e incontri con autori e scrittori. All’interno del parco troviamo anche un bar e una pizzeria per allietare, ancora di più, queste calde e piacevoli serate estive.
In particolare la rassegna cinematografica CineMart nel Parco dell’istituto “Domenico Martuscelli” è realizzata in collaborazione con il Cinema Posillipo di Alessandro e Francesco Sangiovanni. Nasce da un’ idea dei produttori Alessandro e Andrea Cannavale con la collaborazione di Giulio Adinolfi, direttore della Libreria e dall’incontro con Andrea Torino, commissario dell’Istituto Domenico Martuscelli, che con entusiasmo ha appoggiato e condiviso l’interessante iniziativa. Inoltre CineMart è patrocinata dall’Unione Italiana Ciechi.  L’ingresso al parco, rimesso a nuovo per l’occasione, è gratuito ed è accessibile al pubblico tutti i giorni dalle 19. Il Costo del biglietto del cinema è di 5 euro, mentre quello dei numerosi eventi live varia a seconda dello spettacolo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.