Serie A 2018/19, le date: si parte il 18 agosto, si gioca a Santo Stefano, riposo invernale dal 6 al 20 gennaio, 3 turni infrasettimanali e 4 soste

Serie A 2018/19, le date: si parte il 18 agosto, si gioca a Santo Stefano, riposo invernale dal 6 al 20 gennaio, 3 turni infrasettimanali e 4 soste per la nazionale. La Lega ha ufficializzato tutte le date per il prossimo campionato e la Coppa Italia. Confermate in pieno tutte le indiscrezioni della vigilia. Novità assoluta il Boxing day all’inglese del 26 dicembre. Tutte le formazioni di A in campo in orari da stabilire. Primo turno eliminatorio Tim Cup, il 29 luglio; tra il 13 gennaio ed il 27 febbraio, il tabellone finale, dagli ottavi  fino alle semifinali di andata e ritorno. Finale, nella capitale, il 25 aprile 2019.

Campionato di calcio Serie A 2018/19, le date: La lega Calcio ha ufficializzato  tutte le date dei prossimi tornei nazionali. Confermate in pieno le indiscrezioni della vigilia. Come noto, il campionato partirà nel weekend del 18 e 19 agosto 2018, mentre la prima delle quattro soste per dare spazio alla nazionale di Roberto Mancini, ci sarà  il 9 di settembre, cui seguiranno il 14 ottobre, il 18 novembre ed infine il 24 marzo 2019. Il riposo invernale, come accaduto nella stagione scorsa  ci sarà dopo le festività natalizie e cioè dal 6 al 20 gennaio, mentre, tre saranno i turni infrasettimanali che si disputeranno di mercoledì nelle seguenti date: 26 settembre, 12 dicembre 2018, 3 aprile 2019. Novità assoluta della serie A 2018/19 è il Boxing day all’inglese del 26 dicembre. Per la prima volta in Italia, sulla falsariga della Premier League, le formazioni di massima serie scenderanno in campo nel giorno di Santo Stefano. Ancora da stabilire, tuttavia, gli orari delle partite.

Serie A 2018/19, le date: La Lega, dunque ha scelto di importare una tradizione tipica inglese. In Inghilterra, a dire il vero, è una formula collaudata  di grande successo, giocare nel giorno successivo al Natale, nella Premier ha, da sempre, richiamato il pubblico delle grandi occasioni, ma c’è da dire che nel Regno Unito il giorno di Santo Stefano non è festivo come qui da noi. Ma in Italia questo esperimento lo si è già fatto l’anno scorso in serie B  con discreti risultati. Staremo a vedere cosa succederà per la massima serie.
Serie A 2018/19, le date: Per quanto riguarda la Coppa Italia,invece, il primo turno eliminatorio si disputerà il 29 luglio, mentre tra il 13 gennaio e il 27 febbraio, ci sarà il tabellone finale, dagli ottavi fino alle semifinali di andata e ritorno, con date ancora da fissare secondo le esigenze delle quattro squadre che arriveranno a questa fase. La  Finale, si giocherà, sempre nella capitale, il 25 aprile del 2019, di giovedì che è un giorno festivo. Infine per quanto concerne la data della Supercoppa italiana in cui si sfideranno Juventus e Milan, sarà sicuramente nel mese di gennaio 2019 e non si disputerà in Italia ma  in Arabia Saudita. Al momento è ancora in dubbio il giorno preciso. Si stabilirà strada facendo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.