Marek Hamsik, il capitano di mille battaglie resterà in azzurro, la Cina si allontana-1

Marek Hamsik, il capitano di mille battaglie resterà in azzurro, la Cina si allontana

Marek Hamsik, il capitano di mille battaglie resterà in azzurro, la Cina si allontana. Il presidente non fa sconti a nessuno ed il club asiatico non intende pagare i 40 milioni chiesti dal patron del Napoli. Il neo tecnico Ancellotti contento della sua permanenza, l’ex Bayern Monaco conta molto su di lui. Per lo slovacco sarà l’undicesima stagione con la società partenopea.

Marek Hamsik, il capitano di mille battaglie, a meno di improbabili novità dell’ultim’ora, resterà in maglia azzurra. Le sirene cinesi, a quanto pare sembrano essersi allontanate. Visto che il presidente del Napoli non intende far sconti a nessuno, il club del sol levante che gli aveva offerto un ingaggio faraonico per convincerlo a trasferirsi dall’altra parte del mondo, ha rinunciato a trattare, perchè il prezzo richiesto dal patron azzurro, quaranta milioni di euro, è troppo alto. Dunque Marek Hamsik il capitano, attualmente più longevo della massima serie non si muoverà da Napoli. Per lo slovacco quella che inizierà ad agosto sarà l’undicesima stagione con la maglia dai colori azzurri e non è detto che non chiuda la carriera proprio all’ombra del Vesuvio. D’altronde Carletto Ancelotti, neo tecnico della squadra partenopea conta molto su di lui.

In verità Marek Hamsik ci ha pensato molto e la tentazione è stata fortissima, alla luce dei 36 milioni offertigli in tre anni, poi ha parlato, come era giusto fare, con De Laurentiis. Una cena tra vecchi amici nel tentativo di convincere il presidente a lasciarlo andare. Tuttavia non ci è riuscito, Marek Hamsik è ritenuto un giocatore cardine  nel progetto dell’allenatore emiliano, il quale  ha anche  parlato con il capitano  chiedendogli ed ottenendo disponibilità a dare ancora molto  per la maglia che indossa da una eternità. Pertanto se non arriverà un improvviso rilancio di una squadra cinese oppure non si troverà nessun accordo, il centrocampista slovacco ripartirà da Napoli e lo farà  nelle vesti di capitano “storico”. A Napoli ha battuto tutti i record, gli manca soltanto  quello delle presenze assolute, che è ancora appannaggio di Beppe  Bruscolotti, il quale ha collezionato  ben 511 presenze, a fronte delle sue 501.
Ovviamente l’aggancio ed il sorpasso per il capitano napoletano doc di mille battaglie sarebbe imminente in caso di permanenza.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.