Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense, a Montoro, Avellino da oggi a domenica-1

Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense, a Montoro, Avellino da oggi a domenica

Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense, a Montoro, Avellino da oggi a domenica. La ghiotta manifestazione culinaria locale, giunta alla 20esima edizione è organizzata dalla Associazione Socio Culturale il Castello che intende promuovere il patrimonio enogastronomico del territorio montese. Ad allietare le tre serate di questo fine settimana, spettacoli e musica dal vivo.

Pure quest’anno per il ventesimo anno di fila ci sarà la  Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense, a Montoro in provincia di Avellino, precisamente in località Misciano, paesino ricco di storia e dall’atmosfera classica del Medioevo.  La manifestazione, a carattere espressamente culinario, che parte oggi e termina domenica 24 giugno è organizzata, come sempre, dalla Associazione Socio Culturale il Castello che intende promuovere il patrimonio enograstronomico del territorio montese. La Sagra delle Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgens) è diventata un appuntamento fisso e molto  significativo per chi ama le cose più semplici e genuine del territorio irpino.
Trofie con Radicchio e Porcini.
Nel corso della ghiotta sagra che aprirà i battenti questa sera alle ore 19, si potranno assaggiare : Trofie con Radicchio e Porcini; Gnocchi alla Borgense; Risotto con Porcini; Scaloppina con Porcini; Salsiccia alla brace con Porcini; Panino con Salsiccia con vari contorni; Patatine; Frittelle; Dolce; ovviamente non potevano mancare i Vini Doc Irpini, inoltre ci saranno anche cibi senza glutine per coloro che soffrono di celiachia. Infine un bel parco gioco per i più piccoli curato da una lutodeca locale.
Questa bellissima iniziativa che ogni anno riscuote sempre più successo, viene incontro all’ormai crescente richiesta degli antichi sapori della tradizione campana e si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere tutti i prodotti tipici della zona di Montoro. La ventesima  Sagra delle Trofie con radicchio e porcini e Gnocchi alla Borgense sarà  all’insegna del sano divertimento e dell’allegria più schietta, senza inutili frastuoni ma godendo della bella musica e dell’aria salubre  che si respira in ogni punto del ridente paese dell’Irpinia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.