Sagra della Cozza Flegrea a Bacoli, centro storico, da oggi e fino a domenica 17 giugno

Sagra della Cozza Flegrea a Bacoli, centro storico, da oggi e fino a domenica 17 giugno. Ritorna nella ridente cittadina del litorale flegreo, l’evento che apre le porte alla stagione estiva. Un momento di aggregazione  che ingolosisce i napoletani ed i turisti italiani e stranieri. Una tre giorni  che offre il prodotto, probabilmente, più classico  della cucina locale che rappresenta anche una base notevole di tutta l’economia della zona.

Sagra della Cozza Flegrea. Torna anche quest’anno, a Bacoli, nel centro storico cittadino, la manifestazione che esalta la bontà di questo frutto di mare locale così gustoso che fa ingolosire tutti. La Sagra della cozza flegrea si svolgerà da oggi, fino a domenica 17 giugno 2018. L’evento apre le porte alla stagione estiva della ridente località del litorale flegreo. Si tratta di un momento di assoluta aggregazione che attirerà l’attenzione dei turisti italiani e stranieri. Questa  gustosissima Sagra della Cozza Flegrea offre al pubblico il prodotto, probabilmente più classico della cucina flegrea che rappresenta oltretutto una base notevole di tutta l’economia della zona a ridosso di Pozzuoli. La kermesse è organizzata dall’Associazione  LiberaMente Bacoli – Centro Commerciale Naturale e da Bacoli in Corso, enti che raccolgono tutti i commercianti di Bacoli, località che ostenta bellezze naturali e siti archeologici stupendi.

Sagra della Cozza Flegrea. Alle bellezze naturali e storiche di questo luogo affascinante si va ad aggiungere la buona cozza di Miseno, altro elemento eccellente della cucina tradizionale di quei posti. Il frutto di mare, forse più mangiato dai napoletani  sarà il  vero protagonista di questa sagra. Troveremo la cozza  in tante proposte nei vari stand allestiti lungo il corso del centro storico, dove si potranno gustare anche  primi piatti, ottime impepate e zuppe di cozze, nonché altro, ovviamente il tutto bagnato con un buon bicchiere di  falanghina del luogo. Non mancheranno, per gli amanti dei prodotti locali e dei dolci, alcuni stand di pasticceria, salumi e prodotti tipici di Bacoli e Baia.
©2018 RENATO LUCHINI
La sagra della Cozza Flegrea, giunta alla sua quarta edizione, aprirà i battenti questa sera alle ore 19 con ottima cucina, musica ed intrattenimento. Questo primo evento estivo della nuova stagione è un’accattivante occasione che sicuramente richiamerà il grande pubblico.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.