Giugno Giovani 2018, ritorna nella nostra città la manifestazione organizzata dall'Assessorato alla gioventù-1

Giugno Giovani 2018, ritorna nella nostra città la manifestazione organizzata dall’Assessorato alla gioventù

Giugno Giovani 2018, ritorna nella nostra città, la manifestazione organizzata dall’Assessorato alla gioventù che è giunta alla sesta edizione. In quest’occasione a Napoli si svolgeranno incontri, mostre, spettacoli e laboratori. Fino al 30 di questo mese un ricchissimo calendario di eventi vivacizzerà tutti i quartieri del capoluogo partenopeo. 

Giugno Giovani 2018: ritorna, a Napoli, la manifestazione organizzata dall’Assessorato alla gioventù, creatività e innovazione, istituita con delibera di Giunta Comunale nel 2013, che è giunta alla sua sesta edizione. Per l’occasione dal primo al 30 giugno prossimo, nella nostra città, si svolgeranno delle mostre, degli spettacoli, degli incontri culturali e laboratori. Dunque un mese ricchissimo di eventi che vivacizzerà sensibilmente tutti i quartieri del capoluogo campano.
In questa nuova edizione i cantautori Andrea Sannino e Maldestro, gli scrittori Serena Venditto e Alessandro Gallo fungeranno da testimonial illustri a questa particolare rassegna dedicata esclusivamente ai giovani. A tal proposito il cantante napoletano Sannino ha dichiarato:
“Un vero onore per me, oltre ad  una grande responsabilità. Naturalmente non sono così presuntuoso dal dire che la mia musica parli a tutti i giovani ma certamente la mia storia sì. Io vengo da una provincia a serio rischio come quella di Ercolano, contraddistinta, nella mia infanzia, da faide di camorra. Tuttavia, il voler sognare ed il voler realizzare i sogni, mi ha portato a cantare la mia vita e la mia verità“.
Enorme soddisfazione per Alessandra Clemente, assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli. Quest’ultima ha inteso precisare che Giugno Giovani 2018 è una manifestazione che tende a valorizzare tutti quei giovani che hanno deciso di restare a Napoli  per crescere definitivamente in questa meravigliosa città, imponendo i propri percorsi di studio, di impegno e di creatività.
D’altronde il Comune partenopeo, attraverso l’evento Giugno Giovani 2018, vuole attirare l’opinione pubblica sul bello ed il positivo dei giovani.  Mediante la scrittura, la musica, l’arte, la cultura,infatti si può riuscire a combattere il degrado e la violenza che purtroppo esistono in determinati quartieri. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.