Home Calcio Francia vs Italia: stasera a Nizza gli azzurri di Mancini impegnati in...

Francia vs Italia: stasera a Nizza gli azzurri di Mancini impegnati in un’amichevole di lusso

278
Tempo di lettura: 2 minuti
Francia vs Italia stasera a Nizza gli azzurri di Mancini impegnati in un'amichevole di lusso-1

Francia vs Italia: stasera a Nizza gli azzurri di Mancini impegnati in un’amichevole di lusso. Dopo la vittoria contro l’Arabia Saudita di inizio settimana, la nazionale italiana cerca un successo prestigioso contro una big del calcio europeo, tra le candidate per la vittoria finale ai prossimi Mondiali di Russia. Il neo ct azzurro ha intenzione di fare qualche cambio rispetto all’ultima amichevole, a cominciare dal portiere.

Francia vs Italia: questa sera, a Nizza, nell’incantevole scenario della Costa Azzurra, gli azzurri di Roberto Mancini sfideranno i transalpini in un’amichevole di lusso che potrà dirci molto sulla qualità di questa squadra messa su in breve tempo, dal neo ct marchigiano. Si tratta di un impegno assai delicato contro una big del calcio europeo, additata tra le candidate alla vitoria finale ai prossimi Mondiali di Russia. In questa seconda amichevole Mancini ha optato per alcuni cambiamenti, rispetto alla gara vittoriosa con l’Arabia Saudita di inizio settimana. Molto probabilmente tra i pali, invece di Donnarumma ci sarà l’ex Psg Sirigu, mentre gli juventini Caldara e De Sciglio dovrebbero far parte del reparto arretrato.

In avanti il napoletano Lorenzo Insigne potrebbe andare in panchina, al suo posto il milanista  Bonaventura. Qualche dubbio sulla presenza dell’ex attaccante del Nizza, Mario Balotelli, ancora non del tutto recuperato dalla botta di lunedì. Ma al 90% dovrebbe essere della partita con i galloni di capitano. Nella conferenza stampa di presentazione del match, Mancini ha ribadito le difficoltà del test contro i francesi, ma ha inoltre  dichiarato che l’Italia ha bisogno di giocare gare impegnative come questa  per scoprire gli eventuali punti deboli da limare.
Francia vs Italia sarà sicuramente una bella ed affascinante amichevole da non perdere. Ci riporta alla mente la finale dei Mondiali di Germania 2006, quella passata alla storia per la testata a Materazzi, ma soprattutto per il trionfo di quella nazionale targata Marcello Lippi. Appuntamento, dunque, questa sera all’Allianz Riviera alle 20,45. Come sempre la partita sarà trasmessa in diretta dalla tv di Stato.

Rispondi