Fabian Ruiz, giovane talento spagnolo, primo colpo dell’era Ancelotti?

Fabian Ruiz, giovane talento spagnolo, primo colpo dell’era Ancelotti? Il 22enne centrocampista, attualmente, in forza al Betis Siviglia, ha una clausola di 30 milioni di euro. Il ds Giuntoli sta definendo la trattativa con la dirigenza iberica visto che De Laurentiis tiene a condurre in porto il suo acquisto. 

Fabian Ruiz, giovane talento spagnolo primo colpo dell’era Ancelotti?  E’ questo l’ultimo nome uscito dalle ridda di voci riguardo il mercato azzurro della società partenopea per la prossima stagione. Si tratta di un nome completamente nuovo e forse ai più sconosciuto che da ieri è salto alla ribalta come il primo colpo del presidente De Laurentiis da regalare al neo tecnico azzurro. Il 22enne centrocampista, attualmente in forza al Betis Siviglia, ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, ma il Napoli tenterà di strappare un piccolo sconto.

Giuntoli è al lavoro per definire i dettagli della trattativa, per ora c’è solo l’accordo con il calciatore, quindi occorre trovare l’intesa con il club iberico, di certo De Laurentiis sembra molto interessato a portare a termine il suo acquisto, data la sua politica improntata sui giovani. Il calciomercato, di regola, è sempre così: quando meno ce l’aspettiamo, abbiamo notizia di un colpo e di un nome che nessuno avrebbe mai immaginato. Fabian Ruiz è uno di questi. Si era parlato, infatti, di Vidal, Benzema, Rabbiot ma giammai di questo calciatore molto promettente che potremmo paragonare a Verdi del Bologna, il calciatore altrettanto talentuoso che a gennaio rifiutò il Napoli.
Fabian Ruiz si è forgiato nelle giovanili della compagine andalusa, nel suo  primo anno di Liga spagnola ha collezionato 34 presenze, 3 gol e ben 6 assist. Sul centrocampista classe 96 si sono fiondati numerosi club europei, appunto per la sua giovane età. Ma il giocatore ha anche  fisico, carisma e tecnica da vendere malgrado i suoi 22 anni appena.  Ruiz , a detta di noti talent scout, può diventare il migliore centrocampista in circolazione in tutta  Europa. Si tratta di  un calciatore  completo, che aiuta la squadra a 360 gradi: ha un ottimo tocco di palla  un buon dribbling un lancio preciso, un buon tiro, oltre a saper portare il pallone.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.