Festival di Poesia e Musica a Napoli, Complesso San Domenico Maggiore, da giovedì a domenica-1

Festival di Poesia e Musica a Napoli, Complesso San Domenico Maggiore, da giovedì a domenica

Festival di Poesia e Musica a Napoli, Complesso San Domenico Maggiore, da giovedì a domenica prossima. Una 4 giorni di eventi per scrutare le interazioni  tra musicisti e poeti, attraverso degli spettacoli di grande lignaggio artistico a carattere internazionale. Nel corso della manifestazione sarà presentata, in assoluta anteprima, l’Antologia della Nuova Poesia Napoletana.

Festival di Poesia e Musica a Napoli nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno. Una quattro giorni di eventi al fine di scrutare le interazioni tra i musicisti ed i poeti, attraverso degli spettacoli di grande lignaggio artistico, a carattere internazionale. Una sorta di Container di Poesia e Musica per dar vita ad un innovativo festival in cui viene esaltato il connubio tra poeti e musicisti in perfetta sintonia gli uni con gli altri. Una singolare interazione compiuta nelle diverse forme del concerto, del reading, della proiezione audio visuale e del dj set, in virtù di vari spettacoli che si terranno, come annunciato, a partire da giovedì, a San Domenico Maggiore.

Nel corso di questo Festival di Poesia e Musica a Napoli,  verrà presentata in anteprima assoluta l’Antologia della Nuova Poesia Napoletana, con la presenza di tanti poeti e musicisti provenienti da ogni dove. Gli intervenuti verranno totalmente coinvolti in tutti gli eventi, dal momento che potranno colloquiare con gli artisti durante i reading e le conversazioni del pomeriggio del Complesso di San Domenico Maggiore e potranno anche acquistare un libro, oppure sorseggiare un buon caffè napoletano, ascoltando inoltre, una bellissima musica con illustri artisti e famosi  gruppi che si esibiranno in vari concerti dal vivo.
Durante il Festival di Poesia e Musica a Napoli, Dario Sansone, Francesco di Bella, Angelo Petrella, Mariano Baino, Ferdinando Tricarico, Gianni Valentino. Gianni Solla, GNUT ed altri, incontreranno il pubblico ed illustreranno i temi della manifestazione. Quindi spettacoli di Musica Nuda, con Luana Carvalho, Pedro Sà, Domenico Lancellotti, Sophie Auster, Brittany Anjou, Luca Zulu, Polina,  Marco Messina, Mirko Signorile e qualche bella sorpresa. In più ci saranno anche altri eventi come quello organizzato in occasione della Festa della Repubblica, di sabato, 2 giugno, con l’attrice Milvia Marigliano, la prima viola dell’orchestra del Teatro La Scala Danilo Rossi ed il pianista Stefano Becchetti in una lettura in musica di poesie civili di Alfonso Gatto, Pier Paolo Pasolini, Lenorado Sciascia, Italo Calvino ed ancora altri.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.