Salone del libro a Napoli da domani a domenica l'evento nel complesso di S. Domenico Maggiore-1

Salone del libro a Napoli: da oggi fino a Domenica 27 Maggio

Salone del libro a Napoli: da oggi fino a domenica 27 maggio, l’evento organizzato dal Comitato Liber@Arte, formato dagli editori Diego Guida, Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, nel complesso di San Domenico Maggiore. Per l’occasione sono previsti presentazioni ed incontri con scrittori e workshop.

Il Salone del Libro a Napoli, torna dopo molti anni di assenza; da oggi, fino a domenica 27 maggio, l’evento si terrà nel Complesso monumentale di San Domenico Maggiore. La manifestazione  è stata organizzata dal Comitato Liber@Arte, formato dagli editori Diego Guida, Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, i quali sono riusciti  a regalare alla nostra città un evento assai prestigioso. Il Salone  e tutti gli eventi in calendario  si svolgeranno, come anticipato, nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, fra le biblioteche, la Sala del Refettorio, la sala del Capitolo e il Chiostro. Per l’occasione sono previsti presentazioni, letture, eventi, spettacoli e la presenza di noti scrittori che si confronteranno con il pubblico presente.

Promotori dell’iniziativa  sono stati illustri nomi della letteratura italiana, tra scrittori ed editori. Questi ultimi dimostratisi accaniti sostenitori di una mostra del libro nella città di Napoli si sono detti sicuri di ottenere lo stesso successo del salone di Torino. Il tutto sarà animato anche da numerosi artisti. Tra i principali artefici del Salone del Libro a Napoli, lo stimato scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni, che ha tenuto a precisare anche l’importanza dell’effetto che farà sui  turisti presenti in città, questa fiera che si propone di promuovere la lettura qui al sud.
L’argomento che unirà tutti gli eventi della kermesse partenopea sarà il Mediterraneo e l’8% della tassa di soggiorno verrà destinato a questa iniziativa. Si tratta di un altro piccolo passo,in avanti, al fine di rilanciare ulteriormente  le prospettive  culturali del capoluogo campano. Ogni giorno di questo Salone del Libro a Napoli prevede eventi diversi ed orari diversi. Il biglietto di ingesso costerà solo 4 euro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.