Carletto Ancelotti probabile nuovo tecnico del Napoli, svolta epocale del club azzurro-1

Carletto Ancelotti probabile nuovo tecnico del Napoli, svolta epocale del club azzurro

Carletto Ancelotti probabile nuovo tecnico del Napoli, svolta epocale del club  azzurro. Ieri sera summit tra le parti nella sede della Filmauro a Roma, alla presenza del direttore sportivo Giuntoli e dell’amministratore Chiavelli. L’ex allenatore di Real Madrid, PSG e Bayern Monaco, non ha ancora firmato, tutto rimandato a domani mattina; si parla di un biennale con un’opzione sul terzo anno a 6,5 milioni a stagione. Ancora incerto il destino di Sarri.

http://crono.news/Y:2018/M:05/D:23/h:12/m:49/s:28/ancelotti-napoli-arriva-la-firma/

Carletto Ancelotti potrebbe essere il nuovo tecnico del Napoli, ieri sera a Roma, nella sede della Filmauro, vi è stato un lungo summit di massima tra le parti, alla presenza del direttore sportivo Giuntoli e dell’amministratore Chiavelli. Ma De Laurentiis era, già da tempo, sulle tracce di questo allenatore che ha vinto tutto quello che c’era da vincere.  Al momento l’ex mister di Real Madrid, PSG e Bayern Monaco non ha firmato alcun contratto ma domani mattina ci sarà un nuovo incontro dal quale potrebbe scaturire la fumata bianca che segnerebbe una svolta epocale nella storia del club  azzurro.
I soliti rumors parlano di un’offerta del patron partenopeo a Carletto Ancelotti di 5,5 milioni di euro, a stagione per due anni, con un’opzione sul terzo, a fronte di una richiesta di 6,5 milioni fatta dall’entourage dell’allenatore emiliano ma la trattativa si può chiudere tranquillamente.  Ancelotti, rappresenterebbe il grande nome, non solo per il campionato ma soprattutto per la Champions League, da cui, quest’anno, la formazione di Sarri è uscita precocemente; a pensarci bene ricorda la scelta di Benitez, di qualche stagione fa, per sostituire Walter Mazzarri.

Proprio come lo spagnolo, potrebbe essere l’uomo giusto capace  di attrarre l’attenzione di giocatori di un certo livello: Rafa, come ricorderete portò a Napoli fior di giocatori: Reina, Albiol e Callejòn ed incentivò l’arrivo di Higuaìn. La stessa cosa potrebbe fare lo stimatissimo allenatore italiano. Resta ancora incerto, per ora, il destino di Sarri, con il quale Aurelio De Laurentiis sembra voler chiudere ogni rapporto, dopo tre anni di idillio. Il divorzio, tuttavia, era nell’aria non da ieri, tanto è vero che il presidente si era mosso con largo anticipo per la sua sostituzione. Fin da principio il club azzurro non ha contattato nessun altro tecnico, se non Carletto Ancelloti, desideroso di cimentarsi in una nuova avventura italiana.
Per molte settimane, infatti un legale  di Parma ha tenuto continui contatti col Napoli, sviluppando la trattativa che pare ormai in dirittura d’arrivo. Dunque il buon Aurelio è ad un passo dal piazzare il primo grande colpo della nuova stagione. Nella giornata odierna, sempre nella sede della Filmauro, sono attesi anche i collaboratori di Carletto Ancelotti, i quali faranno parte del suo staff di lavoro, dalla prossima stagione, all’ombra del Vesuvio. Il ciclo di Maurizio Sarri, a cui la società azzurra deve molto, si è così concluso con un pizzico di rammarico.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.