Fujifilm x-t100
Fujifilm x-t100

Fujifilm X-T100, ecco le indiscrezioni sulla nuova fotocamera che verrà presentata il 24 maggio

Fujifilm pubblica in anticipo sulla pagina del sito mondiale il nuovo prodotto X-T100. Fujifilm ha rilasciato la pagina del prodotto anche se incompleta della nuova fotocamera “X-T100” la cui presentazione ufficiale è in programma per la prossima settimana in Giappone.

Fujifilm X-T100. La casa giapponese, probabilmente colmerà con questa nuova fotocamera il divario, attualmente esistente nella gamma, tra il modello Fujifilm X-A5 privo di EVF (mirino elettronico) e del sensore X-Trans, e con il modello XT-20 di fascia media Fuji e quindi si troverà a competere con fotocamere come la Olympus OM E-M10 MII e la A6000 Sony.

La macchina disporrà quindi di un EVF e si porrà come prima fotocamera della serie X, equipaggiata con sensore Bayer APS-C, con un mirino elettronico. Questo elemento significativo, potrebbe potenzialmente attrarre quei fotografi appassionati, che sono interessati dal sistema X, ma vogliono utilizzare un sensore tradizionale, come appunto il Bayer, che offrirà loro comunque risultati eccezionali.

Specifiche provvisorie del prodotto Fujifilm X-T100 :

  • Sensore: Sensore CMOS da 24,2 megapixel APS – C
  • Scatto continuo: circa 6.0 fotogrammi / sec (numero di registrazione continua: JPEG è circa 26 scatti), circa 3,0 fotogrammi / sec (numero di registrazione continua: JPEG illimitato)
  • Video: 4K15p, full HD 60p
  • Monitor posteriore: di terza generazione in vetro a cristalli liquidi a 3 vie con inclinazione e di 1,040 milioni di punti
  • EVF: ingrandimento 0,62 – 2,36 milioni di punti EL organici.
  • Wi-Fi · Bluetooth installato
  • Colore disponibili in livrea: Nero · Argento scuro · Champagne oro
  • Dimensioni: 121,0 (L) mm x 83,0 (H) mm x 47,4 (D) mm
  • Peso: 399 g (solo corpo principale) · 448 g (batteria inclusa e scheda di memoria).

Fujifilm X-T100 sarà naturalmente in combinazione con una ricca gamma di obiettivi originali con montatura X incorporata nell’esclusiva tecnologia ottica di FUJINON, incluso il nuovo eccezionale obiettivo zoom elettronico piccolo e leggero XC15-45mm F3.5-5.6 OIS PZ con distanza di lavoro minima di soli 5 cm.

Fujifilm X-T100, saprà sicuramente fornire al fotografo appassionato, come tutti i prodotti della casa giapponese, una eccezionale qualità dell’immagine.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.