Ultimi verdetti della serie A

Ultimi verdetti della serie A 2017/18: Inter in Champions, Lazio, Milan e Atalanta in Europa League, Crotone in B

Ultimi verdetti della serie A  2017/18: Inter in Champions, Lazio, Milan e Atalanta in Europa League, Crotone in B. Assieme a Juve, Napoli e Roma, la squadra di Spalletti, formerà il quartetto delle italiane, nella prossima edizione della più prestigiosa competizione continentale. I biancolesti, malgrado l’ottima stagione, devono accontentarsi del quinto posto, dicendo addio alla Champions League e con i rossoneri andrano direttamente ai gironi della seconda manifestazione europea, mentre i nerazzurri bergamaschi saranno costretti a passare per i preliminari. Infine la formazione di Zenga, sconfitta al San Paolo, farà compagnia al Benevento ed al Verona nella serie cadetta.

Ultimi verdetti della serie A. Dopo la 38esima giornata di campionato, disputata ieri, si attendevano gli ultimi verdetti della serie A 2017/18: assegnato lo scudetto alla Juve, definite le qualificazioni di Juve, Napoli e Roma ai gironi di Champions del prossimo anno, stabilite le retrocessioni di Benevento e Verona, assodata la qualificazione del Milan in Europa League, quest’ultimo turno si doveva pronunciare sulla quarta classificata, su chi andasse direttamente ai gironi della seconda competizione continentale e chi dovesse passare per i turni preliminari. Infine occorreva conoscere la terza compagine  retrocedente nella serie inferiore. Ebbene gli ultimi verdetti della serie A 2017/18 sono stati i seguenti:
L’Inter, vittoriosa all’Olimpico, nello scontro diretto contro la Lazio, per 3 a 2, dopo una gara emozionante, raggiunge il quarto posto e la conseguente qualificazione alla Champions League, da cui mancava da sei anni, e si accoda  a Juventus, Napoli e Roma già qualificate ai gironi. Quindi i biancocelesti si devono accontentare dell’Europa League che disputeranno, partendo direttamente dai gironi, assieme al Milan sesto classificato. L’Atalanta settima, invece, dovrà passare per i turni preliminari di questa seconda competizione europea. Per quanto riguarda  la zona retrocessione, il campo ha deciso che la terza squadra che retrocede in serie cadetta è il Crotone di Zenga, ieri sconfitto al San Paolo dal Napoli per 2 a 1.
I calabresi, tuttavia, sarebbero retrocessi ugualmente, anche se avessero battuto gli azzurri, in quanto gli altri risultati di Spal, Udinese, Cagliari e Chievo, erano nettamente sfavorevoli a loro. Nonostante un punto in più dello scorso anno, la squadra rossoblù non è riuscita a salvarsi come nella passata stagione. Benevento e Verona tornano in B dopo la promozione dell’annata precedente. Per i campani è stata una bella esperienza che sicuramente si rivelerà utile anche nella cadetteria.  I veneti sono abituati a salire e scendere dalla B alla A e viceversa.  Gli ultimi verdetti della serie A 2017/18, in realtà, hanno rispecchiato grosso modo i pronostici della vigilia. Questo campionato, pur essendo stato molto avvincente fino all’ultimo, non ha riservato nessuna sorpresa.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.