instax SQUARE SQ6

instax SQUARE SQ6 la nuova fotocamera istantanea di Fujifilm

Instax SQUARE SQ6. Fujifilm ha lanciato alcuni giorni fa la sua nuova fotocamera istantanea.

Instax SQUARE SQ6 con il suo nuovo design completamente quadrato e con tre nuovi colori, Pearl White”, “Blush Gold” e “Graphite Gray”, offrirà al fotografo istantaneo nuove sensazioni tattili.

Con il formato quadrato, non è necessario perdere nessun momento prezioso per decidere come catturarlo, in verticale oppure in orizzontale, basterà impugnare la fotocamera e scattare. Il formato quadrato é 1,3 volte la dimensione delle apprezzatissime mini stampe di instax, quindi c’è molto spazio in più per ambientare la scena della foto. Il formato quadrato 1:1 della fotocamera instax SQUARE SQ6, rappresenta sicuramente l’innovazione nel mondo della new generation dei fotografi istantanei.

instax SQUARE SQ6 ha una varietà di funzioni che possono essere utilizzate in qualsiasi situazione. La fotocamera dispone di una funzione di regolazione automatica dell’esposizione che viene attivata quando si preme il pulsante dell’otturatore. Essa rileva la luminosità dell’ambiente e si regola per fornire adeguata velocità dell’otturatore e intensità ottimale della luce flash. Anche in una stanza buia, i soggetti e lo sfondo possono essere ripresi in modo vivido e chiaro.

Quando scatteremo un selfie invece, sarà sufficiente impostare la fotocamera sulla modalità “Selfie” e le impostazioni verranno regolate sulla messa a fuoco e sulla luminosità ottimali. Un piccolo specchio posto al lato sx. dell’obiettivo consentirà di controllare facilmente l’area di composizione utile all’autoscatto “così come veniva definito una volta”.

Inoltre, per ampliare la gamma delle applicazioni, la fotocamera dispone di tre ulteriori modalità. Il “Double Exposure Mode” che permetterà di sovrapporre due foto su un singolo film quando si preme due volte il pulsante di scatto, il “Macro Mode” invece consentirà al fotografo di scattare foto a distanza ravvicinata fino a un minimo di 30 cm. La modalità “Landscape Mode” invece può essere usata per scattare bellissime foto panoramiche.

Le numerose modalità di utilizzo della instax SQUARE SQ6 includono anche tre filtri colore flash, arancione,  viola e verde che, una volta posizionati sopra il flash incorporato di cui la macchina dispone, modificheranno il colore della foto, consentendo di ottenere una foto originale unica e creativa.

Data di arrivo sul mercato italiano a partire dal 25 maggio 2018, il prezzo previsto Euro 139,00.

Caratteristiche tecniche:

Film

Film Fujifilm Instant Film “instax SQUARE Film (disponibile separatamente)

Obiettivo

Lente retrattile, 2 componenti, 2 elementi, f = 65,75 mm, 1: 12,6

Mirino

Galileiano invertito, 0,4 x, con punto di mira

Range di scatto /
Range di messa
a fuoco

Gestione motorizzata 3 range commutabili (0,9/05m – 0,5/2m 2/∞ )


Modalità Macro: 0,3m – 5m
Modalità normale: 0,5m – 2m
Modalità paesaggio: 2m – ∞

Otturatore

Otturatore a programmazione elettronica, velocità otturatore: 1.6 – 1/400 sec..

Controllo esposizione

Automatica, (ISO 800): LV5.0- LV15.5

Compensazione dell’esposizione (controllo chiaro-scuro): ± 2/3EV

Uscita pellicola

Automatica

Tempo di sviluppo

Circa 90 secondi (Varia a seconda della temperatura ambiente)

Flash

Modalità Macro: Incorporato, flash elettronico automatico.
Nelle altre modalità: Flash sempre attivo (tranne modalità “senza flash”)
Tempo di carica: 0,2 – 7 sec (con batterie nuove), indicatore ricarica
Range operativo: 0,3 – 2,7m

Autoscatto

A controllo elettronico, ca. 10 secondi di ritardo, può essere interrotto a metà corsa

LED Display

Modalità di scatto (Auto, Selfie, Macro, Orizzontale, Doppia esposizione), Regolazione luminosità, Soppressione flash, Modalità autoscatto

Alimentazione

2 batterie al litio CR2/DL CR2

Autonomia: circa 30 instax SQUARE film pack da 10 (con batterie al litio CR2/DL CR2 nuove)

Altro

Finestra di conferma presenza pellicola, treppiedi (treppiedi venduto separatamente)

Dimensioni e
peso

118,7 x 128,1 x 58,1 mm 
393 gr.
(senza batterie, cinghia e film pack)

Accessories

2 batterie al litio CR2/DL CR2, tracolla, tre filtri flash

 

 2) ”instax SQUARE Film” NERO

Dimesione immagine

62mm×62mm (L×W)

Dimesione pellicola

86mm×72mm (L×W)

“Il tempo passa e prima che tu te ne accorga ci sono così tanti momenti preziosi che si compiono e non avrai mai più modo di viverli. La fotografia istantanea ti darà l’opportunità di raccoglierli e conservarli tutti”.

Analog Photo Files



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video.

Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.