Fitwalking4life CamminaNAPOLI

Fitwalking4Life Cammina Napoli la prima edizione, un inno allo sport alla salute ed al movimento

Cammina Napoli la prima edizione della Fitwalking4Life, camminata sociale non competitiva, un inno allo sport alla salute ed al movimento…e non solo.

Fitwalking4life CamminaNAPOLI, una camminata salutare di poco più di cinque chilometri. La prima edizione della manifestazione é promossa e organizzata da GVST Group con la collaborazione di ASD Calabria Fitwalking e Centro Tecnico Walking4life.

Fitwalking4life CamminaNAPOLI si svolgerà sabato 5 maggio nella splendida cornice della riviera di Napoli e parte del centro storico. La manifestazione sportiva vuole invitare tutti al movimento e al recupero della forma fisica e mentale, appunto camminando in serenità. L’iniziativa, ha ottenuto il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Fondazione Il Cuore Siamo Noi, Società Italiana di Cardiologia.

Il Campione olimpico di Judo, Pino Maddaloni è stato nominato dalla organizzazione, testimonial sportivo della bella manifestazione, ed in proposito ha recentemente dichiarato: “Ho accettato con piacere di essere il testimone vivo di CamminaNAPOLI, perché sono napoletano, orgoglioso di esserlo e mi batterò sempre per la mia città, dove purtroppo per lo sport si fa ancora molto poco. Molte palestre senza sovvenzioni sono costrette a chiudere, e numerosi giovani, sono ora abbandonati a se stessi in strada. Napoli la grande città che amo, la mia città, non merita queste situazioni. Nessuno, o comunque ancora pochi, hanno capito che abbandonare i giovani in strada significa metterli di fronte a stili di vita sbagliati. Invece, la loro vivacità andrebbe incoraggiata e valorizzata, nessun bambino nasce cattivo”. “Camminate con me, il movimento è salute». conclude Maddaloni.

Fitwalking4life CamminaNAPOLI, che oltre a Pino Maddaloni ha come testimonial l’attore Riccardo Polizzy Carbonelli, è rivolta a tutti i cittadini napoletani e ai loro familiari, e si svolgerà il pomeriggio di sabato 5 maggio. Gli iscritti riceveranno un bellissimo kit per affrontare la camminata, che comprende una t-shirt tecnica Givova, brandizzata con il logo della manifestazione. una pratica sacca in tela ed una “utile” bottiglia d’acqua. Inoltre l’iscrizione sarà utile per ricevere il 50% di sconto sul biglietto d’ingresso al Palazzo delle Arti Napoli.


Iscrivendosi online alla camminata, si otterrà il diritto ad ottenere la priorità all’interno del Villaggio della salute che sarà allestito sul Lungomare Caracciolo dalle ore 10:00 alle 12:00 di sabato 5 e domenica 6 Maggio, per effettuare le visite gratuite di prevenzione.

Il percorso della camminata, Fitwalking4life CamminaNAPOLI, è adatto a tutti e senza barriere e si snoderà partendo da: Rotonda Diaz, via Caracciolo, via Partenope, via Nazario Sauro, Cesario Console, piazza Plebiscito, Cesario Console, via Santa Lucia, Via Partenope, Via Caracciolo, quindi Rotonda Diaz

www.camminanapoli.it

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.