©PARAMOUNT PICTURE

Grease compie 40 anni è viene restaurato in Ultra HD 4K

Grease compie 40 anni è viene interamente restaurato dall Paramount in Ultra HD 4K

Grease compie 40 anni e lo storico musical con John Travolta e Olivia Newton John, in versione cinematografica, viene festeggiato dalla Paramount con la pubblicazione per gli appassionati e non, di una nuova edizione. Questa volta restaurata e proposta in Ultra HD 4KBlu-ray e DVD.
Il negativo originale del 1978 è stato nuovamente e completamente riscannerizzato sotto la supervisione nientemeno che dell’autore, Randal Kleiser, portando così il famoso film alla massima nitidezza e con massima resa colore.

Grease, viene proposto nello speciale cofanetto celebrativo. Va segnalato che oltre alla colonna sonora, solo i dialoghi in inglese sono registrati qualità in TrueHD mentre il doppiaggio in italiano non è quello dell’epoca, ma è quello rinnovato, sono presenti una serie di interessanti extra: un commento in audio al film rilasciato dal regista e dalla coreografa, il backstage completo, un momento “karaoke, una retrospettiva, alcuni spezzoni di “tagli” con le impressioni del regista, ricordi personali di John e Olivia con doppia intervista agli attori, moltissime immagini di scena, e addirittura un previsto finale alternativo.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.