Fujifilm rilascia nuovi aggiornamenti firmware per X-H1, X-E3 e X100F

Fujifilm rilascia aggiornamenti firmware per le fotocamere più recenti della flotta X-H1, X-E3 e X100F

Fujifilm rilascia aggiornamenti firmware nelle ultime ore, per tre delle sue fotocamere della serie X: la nuovissima X-H1, la X-E3 e la X100F. In tutti e tre i casi, il nuovo software risolve alcuni bug segnalati dagli utenti e migliora nel contempo le prestazioni delle fotocamere. La versione 1.20 del firmware XE-3 è la più grande delle tre e include i seguenti miglioramenti: Supporto per Fujifilm X Raw Studio: gli utenti delle fotocamere possono ora convertire i file Raw, inclusa l’elaborazione in batch, con il software gratuito Fujifilm X Raw Studio.


Backup e ripristino delle impostazioni della fotocamera tramite Fujifilm X Acquire. Quando si collega la fotocamera a un computer tramite USB, i fotografi possono ora utilizzare il software per eseguire il backup delle impostazioni della fotocamera su un file e ripristinarlo in qualsiasi momento. È anche possibile copiare le impostazioni da una fotocamera all’altra.

la Fujifilm X-H1

Compatibilità con l’obiettivo Fujinon XC15-45mm F3.5-5.6 OIS : quando si utilizza questo obiettivo, la funzione dell’anello di messa a fuoco ora cambia automaticamente. Nelle modalità di messa a fuoco, S e C vengono utilizzati per la regolazione dello zoom fine. Il modo di messa a fuoco M invece, controlla la messa a fuoco manuale. Inoltre, la posizione dello zoom dell’obiettivo viene ora memorizzata quando la fotocamera viene spenta e mantenuta quando si passa alla modalità di riproduzione.
Miglioramento del funzionamento del controller radio flash: ora gli utenti possono scattare con unità flash da studio di terze parti compatibile in modalità di sincronizzazione ad alta velocità. o in modalità TTL, utilizzando i controller radio.

La Fujifilm X-100F

Indicatori e informazioni sul display ingrandibili e personalizzabili: gli utenti possono ora ingrandire gli indicatori e le informazioni di ripresa visualizzate nel mirino o sul monitor LCD, personalizzando anche la posizione delle informazioni sul display.
Connettività Bluetooth migliorata tramite app Remote Camera: con l’ app Fujifilm Camera Remote l’utente può ora aggiornare il firmware della fotocamera tramite bluetooth.
La versione 2.10 del firmware della Fuji X100F offre la stessa capacità di ingrandire e personalizzare le informazioni di visualizzazione e il backup e il ripristino delle impostazioni della fotocamera tramite Fujifilm X Acquire come per laggiornamento della Fuji XE-3.

La Fujifilm X-e3

L’aggiornamento alla versione 1.02 del firmware per Fuji X-H1 è invece piuttosto limitato, va a correggere semplicemente un bug che potrebbe causare la sovrascrittura dei file di immagine quando si seleziona una cartella di immagini tramite la funzione Seleziona cartella nel menu Imposta.

Seguire  i link corrispondenti per l’aggiornamento

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/x100f/

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xh1/index.html

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.