Xiaomi svela il nuovo smartphone Mi 6X con doppia fotocamera e AI

Xiaomi svela il nuovo smartphone Mi 6X con doppia fotocamera e AI

Xiaomi. I dispositivi dotati di doppia fotocamera sono davvero decollati quest’anno e, con il modello Mi 6X, il produttore cinese sta mettendo molta enfasi sulle funzionalità della fotocamera Mi 6X: affermando che il nuovo modello puo giustamente competere con rivali come l’iPhone X o OPPO R15 nel reparto di imaging.

La fotocamera principale dello smartphone utilizza un sensore Sony IMX486 da 12,9 “e un obiettivo con apertura F1.75, mentre fotocamera secondaria è dotata di un sensore da 20 MP da 1 / 2,78” e dello stesso obiettivo della fotocamera principale. Xiaomi afferma che la fotocamera secondaria usa una modalità detta di binning da 4 a 1 pixel per ridurre i livelli di rumore.

La fotocamera anteriore utilizza lo stesso sensore Sony IMX376 dell’unità secondaria, che dovrebbe garantire una qualità dell’immagine superiore rispetto alla fotocamera frontale media a sensore piccolo.

Le innovazioni di Mi 6X non sono basate tutte sull’hardware. Come altri recenti dispositivi di fascia alta, il Mi 6X utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare più di 200 tipi di scena e regolare automaticamente così le impostazioni della fotocamera, incluse 12 diverse scene di ritratto. A detta di Xiaomi, più a lungo lo si utilizza, più gli algoritmi di intelligenza artificiale sono in grado di apprendere, fornendo migliori dettagli e separazione dei soggetti in modalità verticale.
Xiaomi è equipaggiato con un chipset Qualcomm Snapdragon 660, 4/64 GB, 6/64 GB e 6/128 GB di memoria con un display LCD da 5,99 pollici in risoluzione Full HD plus.
La sicurezza viene assicurata da un lettore di impronte digitali posto sul retro e sul supporto Face Unlock.

Il prezzo è in linea con lo slogan Xiaomi: “le stesse specifiche, a metà prezzo.” In Cina, i prezzi partono da circa $ 250 USD che, considerando le specifiche adottate, rendono lo smartphone Mi 6X un’opzione veramente allettante. La versione globalizzata del dispositivo sarà probabilmente denominata Mi A2 ma comunque non sono state ancora fornite informazioni sui prezzi internazionali.

Ulteriori informazioni, compresi alcuni esempi di fotocamere, sono disponibili sul sito Web ufficiale di Xiaomi .

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.