napoli pizza village
Napoli Pizza Village

Napoli Pizza Village: la pizzeria più grande del mondo, 50 pizzerie sul lungomare della città

Napoli Pizza Village. Si svolgerà dal 1° al 10 giugno prossimi, sul lungomare di Napoli, l’ottava edizione dell’evento dedicato al mondo della pizza. La manifestazione ospiterà ancora una volta il Campionato mondiale del pizzaiuolo, che durerà tre giorni (4-5-6 giugno) per assegnare i nove titoli iridati in palio. 

Napoli Pizza Village. Il primo, significativo appuntamento in vista della grande manifestazione dedicata alla pizza ed alla musica è fissato per il prossimo 8 maggio con il sorteggio ufficiale per il posizionamento delle 50 pizzerie storiche che saranno presenti all’evento, con un’estrazione ufficiale al Palazzo delle Arti di Napoli.

Un’edizione, la prossima, all’insegna della comunicazione e, soprattutto, social a partire dalle operazioni di sorteggio che saranno trasmesse in diretta sulle pagine dell’evento e sul sito, nella filosofia della trasparenza, ma anche della promozione d’immagine di un evento che ha come obiettivo, per l’edizione 2018, il coinvolgimento di 1 milione di visitatori.

La formula della manifestazione in cui è possibile degustare le classiche pizze napoletane sul lungomare di Napoli a partire dalle 18.00 si amplia, in questa edizione a 10 serate.

Non solo pizza come abbiamo detto ma anche ottima musica dal vivo grazie alla partnership confermata anche per questa edizione con la prima radio in Italia RTL 102.5 che ha creato un calendario di artisti di fama nazionale che si esibiranno sul palco nei dieci giorni del Napoli Pizza Village. Solo nella serata di giovedì 7 giugno si lascerà spazio, con una formula particolare, alla serata celebrativa dedicata a Pino Daniele, che si svolgerà allo Stadio S. Paolo.

Iniziative speciali al NPV con appuntamenti particolari tra cui il concorso Food Blog Award OffNapoli Pizza Village www.malvarosa.info/foodblogaward, un progetto rivolto agli esponenti del mondo del food che si cimenteranno in ricette inedite sulla pizza napoletana.

In collaborazione con Rosso pomodoro al NPV Pizza Class, si imparano i segreti della pizza napoletana cotta nei forni domestici svelati dai diversi Top Player della pizza nel mondo e al NPV Kids, lo spazio ludico-didattico con animazione a tema, nel cui laboratorio si impastano ed infornano pizze in appositi mini-forni.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.