Invasione azzurra a Firenze, al Franchi previsti almeno diecimila tifosi napoletani

Invasione azzurra a Firenze, al Franchi previsti almeno diecimila tifosi napoletani. Cresce di ora in ora l’entusiasmo della torcida partenopea, dopo il successo di Torino. Napoli torna a sognare, lo scudetto, oggi, non è più  un miraggio e domenica ci potrebbe già essere la svolta decisiva con i bianconeri impegnati a San Siro contro l’Inter affamata di punti per la Champions.

Cresce a dismisura l’entusiasmo della tifoseria partenopea dopo il brillante successo del Napoli a Torino, ai danni della Juventus capolista. Napoli torna a sognare il tricolore, mai come ora, il titolo  non è più un miraggio. Il solo di punto di distanza che divide le due antagoniste non appare insormontabile, anche se il Napoli non è padrone del proprio destino. Tuttavia la formazione bianconera vista negli ultimi due incontri non sembra impensierire più di tanto la squadra di Sarri. Domenica potrebbe  essere il giorno della svolta, in quanto la Juventus sarà impegnata a San Siro contro un’Inter affamata di punti in chiave zona Champions League.

Il Napoli, invece, avrà di fronte, in trasferta, una Fiorentina, anch’essa non al meglio della condizione, come si evince dai recenti risultati ottenuti dai gigliati. Per sostenere i propri beniamini ed incitarli alla vittoria, ci sarà, pertanto, l’invasione azzurra a Firenze. Come era ampiamente prevedibile i 2500 tagliandi destinati al settore ospiti sono andati esauriti in pochi minuti. Ma al Franchi sono previsti oltre diecimila tifosi napoletani sparsi in tutti i settori dell’impianto di Campo di Marte. Dunque i sostenitori del Napoli saranno a stretto contatto on i tifosi viola.
Resta, tuttavia, un problema non da poco: tantissimi napoletani  rimarranno fuori.  Il Gos, Gruppo operativo sicurezza, si riunirà giovedì mattina per fare il punto della situazione. Data l’invasione azzurra a Firenze, si potrebbe arrivare  ad una soluzione vecchio stampo, ossia concedere l’intero settore della Curva Ferrovia ai supporters  del Napoli, con la vendita dei biglietti anche a chi proviene dalla regione Campania. Così facendo i tifosi partenopei potrebbero essere incanalati in un unico settore, oltre ovviamente a quello ospiti. In tal modo non ci sarebbe alcuna possibilità di commistione con la tifoseria della Fiorentina  né di invasione azzurra di  persone senza biglietto. Al momento una cosa è certa domenica a Firenze c’è il rischio di andare incontro a diverse problematiche di ordine pubblico.  Un po’ di ragionevolezza da parte di chi di dovere non guasterebbe.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.