Napoli vs Chievo: al San Paolo oltre 45mila spettatori a trascinare gli azzurri verso il successo

Napoli vs Chievo: al San Paolo, oltre 45mila spettatori a trascinare gli azzurri verso il successo. La squadra di Sarri condannata a vincere per sperare ancora in un sogno cullato trent’anni quasi. Uno stadio pieno farà da cornice al match valido per la 31esima tornata di questo campionato che vede, al momento, la formazione bianconera in vantaggio sui partenopei di quattro lunghezze.

La prevendita per Napoli vs Chievo, gara valida per la trentunesima tornata di campionato, complice i prezzi popolari, è andata a gonfie vele, venduti 40mila tagliandi che associati alla quota abbonati, porterà sugli spalti dell’impianto di Fuorigrotta, questo pomeriggio, oltre 45mila spettatori che inciteranno i loro beniamini per condurli ad un fondamentale successo per rispondere alla vittoria dei bianconeri a Benevento, contro i veneti, mister Sarri è obbligato ad esercitare due cambi, vista l’indisponibilità di Albiol e Jorginho, appiedati dal giudice sportivo, per una giornata, causa somma di ammonizioni. Pertanto il difensore spagnolo ed il regista italo-brasiliano salteranno Napoli vs Chievo, al loro posto scenderanno in campo, con ogni probabilità i loro naturali sostituti, ossia Chiriches, appena ripresosi dall’infortunio, e Diawara, che in questa stagione  ha giocato pochissimo.
Per il resto, tutto secondo copione, con Reina tra i pali, Hjsay e Mario Rui sulle corsie basse esterne, al centro della difesa Koulibaly a far coppia con il nazionale rumeno, nella zona mediana l’ex bolognese affiancato da Allan ed Hamisik, mentre in avanti il solito tridente delle meraviglie Callejon, Mertens ed Insigne con il ritrovato Milik, pronto a subentrare in caso di necessità. Per quanto riguarda gli ospiti l’allenatore Maran. si affiderà all’attaccante di proprietà del Napoli, Roberto Inglese, in coppia con Meggiorini nel 4-4-2 da lui adottato con l’ex Giaccherini esterno alto, per tenere testa ai più quotati avversari.
Napoli vs Chievo sarà diretta dal Signor Manganiello di Pinerolo, alla sua prima partita con gli azzurri in campo. Il bilancio degli undici match giocati dalle due contendenti, all‘ombra del Vesuvio, vede i partenopei in vantaggio, per sette successi a 2, mentre  due sono i risultati nulli. Nello scorso campionato il Napoli si impose per 2-0, con reti di Gabbiadini ed Hamsik; i clivensi, dal canto loro, non vincono a Fuorigrotta dal settembre del 2014, allorquando un gol di Maxi Lopez alla prima giornata condannò i padroni di casa alla sconfitta, dopo che Higuain sbagliò un calcio di rigore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.