Argentina vs Italia

Argentina vs Italia amichevole di lusso, stasera a Manchester; in campo Insigne e Jorginho

Argentina vs Italia amichevole di lusso, stasera a Manchester; in campo i due “napoletani” Insigne e Jorginho. Di Biagio punta molto sul centrocampista italo-brasiliano e sul fantasista di Frattamaggiore. Gli azzurri contro Higuain e Messi per dimostrare che la mancata qualificazione a Russia 2018 è stato solo un episodio.

Argentina vs Italia, amichevole di lusso di stasera, segna il debutto di Gigi Di Biagio sulla panchina azzurra, il tecnico dell’Under 21, chiamato a traghettare la nazionale italiana cercherà, in quel di Manchester, di scacciare i fantasmi che aleggiano su di lui: da Mancini a Ranieri, da Conte ad Ancelotti. Argentina vs Italia non è mai stata una semplice amichevole, questa sera più che mai, visto che è in ballo la sorte di un allenatore, appoggiato dalla Federazione, uomo di campo, umile e pronto a giocarsi tutte le sue carte.

“Non mi sento affatto un debuttante, per cui nessuna emozione ma solo tanta voglia di lavorare per riportare la nostra nazionale ai livelli che le competono. Ovviamente, per me,  sarà una serata particolare ma non mi fa paura io vado sempre per la mia strada e mi interessa che i ragazzi trasferiscano in campo quanto abbiamo provato in allenamento. Punto specialmente sull’orgoglio di una squadra che buttata  fuori dal Mondiale, vuol dimostrare tutta la sua forza e dare un segnale di rinascita”.

Queste le prime parole dell’allenatore romano puro sangue, da ct della nostra nazionale maggiore , il quale, da Manchester, nello stadio del City, inizia l’avventura di traghettatore che, alla stregua di Caronte, dovrà trasportare le anime azzurre dei giocatori, sull’altra sponda, quella della rivincita. Di Biagio ha l’ingrato compito di affrontare due formazioni, in quattro giorni, che rappresentano un banco di prova molto difficile da superare, dopo la nazionale che fu di Maradona, infatti, gli azzurri, martedì prossimo, incontreranno a Wembley l’Inghilterra per una seconda amichevole, anch’essa, molto affascinante.

Nell’ambiente azzurro il clima sembra sereno, il dispiacere per l’eliminazione dal prossimo campionato del mondo è ormai alle spalle, inutile guardarsi alle spalle,  è il momento di guardare solo al futuro, per cui bisogna ripartire col piede giusto e con la rabbia e l’orgoglio di chi ha subito un  torto. Argentina vs Italia rappresenta l’occasione giusta per dare un calcio al passato. Per quanto riguarda la formazione, contro gli uomini di Sampaoli, Di Biagio punta sui due napoletani Insigne e Jorginho. il talento di Frattamaggiore guiderà l’attacco assieme a Ciro Immobile mentre l’italo-brasiliano sarà il vertice basso nella zona  mediana, affiancato dalle mezz’ali Parolo e Verratti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.