Cinemadays 2018 a Napoli: riparte da aprile l’evento sponsor del cinema con biglietti a 3 euro

Cinemadays 2018 a Napoli: riparte dal prossimo mese di aprile l’evento sponsor del cinema che ci permette di acquistare i  biglietti ad un costo ridotto di soli 3 euro. La bella iniziativa parte dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dagli esercenti, distributori e produttori cinematografici, al fine di incentivare il pubblico ad andare nelle sale nei periodi di minore affluenza.

Sta per partire, a Napoli, l’evento Cinemadays 2018, manifestazione annuale  che sponsorizza il cinema, la  quale consentirà di assistere a films,  seduti comodamente in poltrona, non a casa ma al cinema, al costo di soli 3 euro a persona, in tutte le sale italiane che aderiscono a questa particolare promozione; per quanto riguarda i film proiettati 3D l’ingresso sarà invece di 5€.  Cinemadays 2018 è una bella iniziativa voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dagli esercenti, distributori e produttori cinematografici, che si pone l’obiettivo di incentivare il pubblico a recarsi al cinema, durante i mesi più caldi, quando l’affluenza nelle sale cinematografiche è minore, rispetto ad altri periodi, come per esempio quello invernale.

Contrariamente agli altri anni, però, questa nuova edizione della manifestazione Cinemadays 2018 ci pone di fronte a due novità: la prima riguarda i giorni in cui sarà possibile recarsi nelle sale, pagando la tariffa ridotta, che in totale saranno quindici, suddivisi, tuttavia, in tre periodi diversi dell’anno: il primo periodo va dal prossimo 9 aprile, fino al giorno 12, il secondo, invece, dal 9 al 15 luglio e l’ultimo dal 24 al 27 settembre 2018.

Mentre l’altra novità riguarda le anteprime della nuova stagione cinematografica 2018/19 . Infatti si potrà  assistere alla visione di magnifici film, in anteprima, rispetto all’uscita programmata nei vari cinema italiani, a partire dal 9 agosto prossimo e fino al giorno di ferragosto. Tutte le informazioni sulle sale aderenti a tale iniziativa saranno annunciate tra poco su di un sito dedicato che verrà realizzato dal MiBACT insieme allo spot pubblicitario di Cinemadays 2018.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.