Juventus a +4 sul Napoli dopo il successo nel recupero contro l’Atalanta, è fuga?

Juventus a +4 sul Napoli dopo il successo nel recupero contro l’Atalanta, è fuga? I bianconeri hanno avuto la meglio sulla squadra di Gasperini grazie alle reti di Higuian e Matuidì. Azzurri costretti a vincere sempre se vogliono cullare ancora il sogno tricolore.

La Juventus a +4 sul Napoli grazie alla vittoria per 2 a 0, nel recupero contro l’Atalanta, disputato ieri allo Stadium di Torino. La legge dell’ex ha colpito ancora, anche se per via trasversale. Infatti a far prendere il largo alla compagine bianconera ci ha pensato sempre lui, il grande traditore, come lo chiamano a Napoli, parliamo ovviamente di Gonzalo Higuain, che con il suo quindicesimo gol in campionato ha dato il là alla vitoria della sua squadra, ricacciando i suoi vecchi compagni più indietro.

Juventus a +4 sul Napoli, a dieci giornate dalla fine; il vantaggio pur corposo, non è certo rassicurante, visto che tra breve ci sarà pure lo scontro diretto, in programma, tuttavia, nello stadio tabù per eccellenza dei partenopei, i quali non hanno mai preso nemmeno un punto da quando è stato inaugurato, sette anni or sono. Al momento gli uomini di Allegri restano i favoriti, il settimo scudetto sembra , ora più vicino, ma i conti naturalmente si fanno a maggio.  Il Napoli per evitare la fuga dei rivali è condannato a vincere tutte le gare restanti e potrebbe anche non bastare se gli uomini di Allegri perdessero lo scontro diretto e vincessero le altre 9.

In sostanza, la Juventus a +4, oggi, mette pressione agli azzurri, già colpiti da scoramento dopo la rete di Dybala all’ultimo istante di Lazio – Juve. I bianconeri, per la cronaca, ieri hanno conquistato la dodicesima vittoria di fila, striscia più lunga dal febbraio 2016. Adesso tutti gli addetti ai lavori parlano di fuga della Juventus, dopo un lunghissimo interregno della formazione di Sarri, che rischia, dopo l’eliminazione precoce dalle Coppe, di restare con un pugno di mosche in mano, malgrado lo straordinario campionato condotto. Si sa che se non si vince nessuno ricorderà le gesta di questa squadra.

Riusciranno i partenopei a riprendersi la vetta? Difficile ma non impossibile, intanto la formazione schiacciasassi del tecnico livornese se la ride, guardando tutti dall’alto in basso.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.