Milik tra i convocati per il big match contro la Roma, sabato a Fuorigrotta-1

Milik tra i convocati per il big match contro la Roma, sabato a Fuorigrotta

Milik tra i convocati per il big match contro la Roma, sabato a Fuorigrotta. Il bomber polacco riassapora l’aria della partita, seppure in panchina, dopo oltre cinque mesi di assenza causata dal secondo infortunio al crociato.

Milik, lo sfortunato attaccante polacco protagonista di due infortuni al crociato a due ginocchi diversi, in un anno, torna a  respirare l’aria del terreno di gioco in una partita ufficiale. Sarri infatti, lo ha convocato per la gara di sabato contro la Roma, anticipo della ventisettesima giornata di campionato. Naturalmente il bomber, ex Ajax, siederà in panchina e potrebbe disputare uno spezzone di partita nel finale. Sarà il tecnico toscano a stabilire se sarà il caso o meno, anche tenendo conto del risultato del campo.

Milik tra i convocati per il big match contro la Roma, sabato a Fuorigrotta-2

Ieri Milik, in quel di Castel Volturno, ha festeggiato con tutti i compagni di squadra il suo ventiquattresimo compleanno, Il ragazzo sembra aver ritrovato, finalmente, il sorriso dopo le tante vicissitudini patite da quando è approdato all’ombra del Vesuvio. Arek Milik appare pronto a tornare in pista, d’altronde è anche arrivato il placet dello staff medico  per il suo reinserimento nella rosa azzurra. Gli incubi e la paura sono oramai solo un brutto ricordo, l’attaccante ritrova l’uscita del tunnel in cui si era addentrato il giorno del secondo infortunio al crociato, occorsogli a Ferrara nel match contro la Spal del 24 settembre 2017.

Da allora sono trascorsi più di 150 giorni e per Milik non è apparsa vera la convocazione del tecnico azzurro. Il centravanti del Napoli ha tirato un sospiro di sollievo a mo di liberazione. Il recupero di Milik  giunge a pennello in un momento cruciale della stagione.  Si tratta di una preziosa alternativa in avanti in un reparto che ha un enorme bisogno di forze fresche. L’ex calciatore delll’Ajax potrà far rifiatare una volta per tutte  Mertens, ma,  nello stesso tempo contribuirà ad offrire nuove soluzioni tattiche al tecnico toscano, nel corso della gara.

,

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.