Diego Lopez, tecnico del Cagliari esorta i suoi a dare tutto nel posticipo contro la capolista

Diego Lopez, tecnico del Cagliari, ieri, in conferenza stampa ha presentato il posticipo con il Napoli ed ha affermato di aver esortato i suoi a dare tutto contro la capolista, per fare risultato. 

Diego Lopez, tecnico del Cagliari, intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di contro il Napoli ha esordito dicendo: “La rivalità accende questo tipo di partite”. Quindi proseguendo il discorso, Diego Lppez ha continuato esaminando tutte le sfaccettature della gara con i partenopei, posticipo che chiuderà il ventiseiesimo turno di serie A, orfano, tuttavia, del match tra Juventus e Atalanta, non disputata, ieri, a Torino causa neve. Ma ecco nel dettaglio le parole dell’allenatore della squadra rossoblù:

Quando disputi una  bella prestazione contro le grandi non basta, in passato ci siamo riusciti ma non abbiamo portato a casa punti. Ora invece contro la capolista vogliamo dare tutto per fare risultato.  Domani saranno della partita  Pisacane e Farias.  Noi affronteremo  una squadra dal gioco alla Barcellona, in passato abbiamo affrontato il Valladolid in amichevole e ricordo  le tante difficoltà di quella partita. Il Napoli inizia a costruire l’azione dal portiere in su, lo fa bene e macina punti, in particolare fuori casa, dove le ha vinte tutte tranne, col Chievo. 

Diego Lopez, tecnico del Cagliari esorta i suoi a dare tutto nel posticipo contro la capolista-2

Diego Lopez, come anticipato, ha iniziato la conferenza, parlando di Cagliari – Napoli come una partita molto sentita a causa della grande rivalità tra le due squadre e le due tifoserie.

“Questo tipo di partite, già accende i tifosi, inoltre trattandosi  del match con la prima della classe diventa  ancora più importanti per noi e per i nostri sostenitori. Dobbiamo dare battaglia fin dal’inizio e ritrovare brillantezza. In settimana abbiamo cercato le contromisure per limitare il Napoli e giocare senza lasciare a loro il dominio del pallone. Bisogna però avere coraggio, affrontare la gara pensando che i tre punti servono come il pane. Il Napoli., inutile dirlo è forte,  difficile trovare un punto debole. Ma noi non dobbiamo  farci intimorire da nessuno”

Infine Diego Lopez ha parlato della condizioni di salute della sua squadra.

Ultimamente non abbiamo avuto una grossa condizione fisica ma pian piano i miei ragazzi stano ritrovando la migliore forma, poi quando sonio in programma partite simili le forze si moltiplicano facilmente  Dobbiamo soltanto entrare in campo con la concentrazione giusta e non lasciare l’iniziativa ai partenopei. Contro squadre come il Napoli non puoi solo difenderti, devi giocare per novantacinque minuti”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.